Commercialisti Napoli Nord. Ecco la squadra di Carboni

Commercialisti Napoli Nord. Ecco la squadra di Carboni

“Questa lista vuole rispondere all’esigenza di dare concreta rappresentanza alle varie anime e ai territori che compongono l’Ordine di Napoli Nord, ma anche riconfermare dignità al valore delle prestazioni svolte”. Così Antonio Carboni, dottore commercialista, 47 anni, aversano. È lui alla guida della lista “Rinnovamento & Trasparenza” presentata ad Aversa durante un affollatissimo incontro. Con lui anche i quattordici consiglieri che compongono la lista. L’appuntamento per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli Nord, quadriennio 2017-2020, è per giovedì 3 e venerdì 4 novembre.

Questi i nomi dei candidati provenienti da Casoria, Giugliano, Villaricca, Parete, Sant’Arpino, Aversa, Gricignano: Giuliana Di Caprio, Marco Idolo, Giuliano Chiariello, Vincenzo Pezone, Vincenzo Panico, Carlo D’Abbrunzo, Mauro Galluccio, Antonio Di Ronza, Roberto Iavarone, Enza Pisano, Nicola Carpentiero, Maria Teresa Del Piano, Giuseppe Miraglia, Massimo Di Sarno.

schermata-2016-10-15-alle-15-35-13

“Il nostro motto Rinnovamento & Trasparenza – ha sottolineato il candidato presidente – vuole rappresentare l’impellente necessità di un’inversione di rotta: occorre rinnovarsi in un concreto progetto di crescita e sviluppo, che deve essere attuato con impegno, sacrificio e competenza. L’Ordine – ha poi proseguito – deve assicurare ai propri iscritti servizi e tutele, deve farsi promotore di sviluppo, deve farsi carico di informare la categoria sulle procedure, sulle scadenze e sulle novità, ma deve anche farsi carico di chiarire e snellire le procedure esistenti presso gli innumerevoli Enti e istituzioni. E ancora, deve informare sulle opportunità di lavoro e su bandi che vengano pubblicati all’interno del territorio di riferimento, senza dimenticare mai di tutelare in ogni sede la dignità dei circa 1400 iscritti”. Quindi, ha aggiunto: “La qualità della nostra professione passa, inevitabilmente, come prima misura, attraverso la formazione professionale continua, che non può e non deve essere avvertita come un mero adempimento. Nostro compito sarà anche quello di avviare un’intensa attività di sensibilizzazione e di responsabilizzazione rivolta alla platea di tutti i colleghi, incentrata sul valore che tale osservanza riveste, non solo nell’ambito del rispetto delle norme deontologiche, ma soprattutto in quello di comunicazione verso il mondo economico esterno”.

Per maggiori dettagli sul programma elettorale e la lista “Rinnovamento & Trasparenza” si può consultare il blog http://listarinnovamentoetrasparenza.blogspot.it/ e la pagina facebook https://www.facebook.com/cantiereordinenapolinord/?fref=ts

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Apollonia, la santa del sorriso! Protettrice dei dentisti

Redazione -Il 9 febbraio si celebra Santa Apollonia, una figura venerata nella Chiesa cattolica, ortodossa e in altre tradizioni cristiane. Santa Apollonia è conosciuta principalmente come martire e santa protettrice

Attualità

Sanità privata, per l’AISA è scontro frontale in Campania

(Beatrice Crisci) – La crisi per la Sanità privata in Campania si fa sempre più grave. “Si sta andando allo scontro frontale”: lo dice Antonio Salvatore, presidente nazionale dell’AISA, l’Associazione Italiana

Comunicati

Biliardo & Scuola al Campus Manzoni, l’evento è in streaming

-Venerdì 8 ottobre 2021, alle ore 10.30, nell’aula magna del Liceo Manzoni di Caserta e in diretta streaming sulla pagina Facebook Campus Manzoni, si terrà l’evento “Biliardo & Scuola: il