Comunale, ecco la nuova stagione teatrale. Il programma

Comunale, ecco la nuova stagione teatrale. Il programma

Maria Beatrice Crisci

-Presentata la nuova stagione teatrale 2022/23 del Teatro Costantino Parravano di Caserta. Con il sindaco Carlo Marino, il direttore del Teatro Pubblico Campano Alfredo Balsamo e gli assessori ai Grandi Eventi Emiliano Casale e alla Cultura Enzo Battarra. Ricco il cartellone degli spettacoli per questa stagione, la prima post covid. «C’è grande attesa – ha detto il sindaco Marino – per questo abbiamo voluto presentare il cartellone a metà giugno e lanciare la campagna abbonamenti».

«Ci aspettiamo che il pubblico torni numeroso» – ha sottolineato Balsamo. «Quello presentato oggi – ha poi aggiunto – è un cartellone molto articolato e attrattivo, la speranza è che il pubblico corra ad abbonarsi o almeno ad informarsi sugli appuntamenti in programma».

Il via è il 28/30 ottobre con «I fratelli De Filippo» di e con Sergio Rubini. L’11/13 novembre «Il medico dei pazzi» di Eduardo Scarpetta con Giovanni Allocca, Angela De Matteo, Massimo De Matteo e Peppe Maiale. Regia Claudio Di Palma. 2/4 dicembre «Mettici la mano» di Maurizio De Giovanni con Antonio Milo, Adriano Falivene e Elisabetta Mirra. 20/22 gennaio «Azul» con Stefano Accorsi. Scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca. 10/12 febbraio «Perfetti sconosciuti» scritto e diretto da Paolo Genovese. 24/26 febbraio Biagio Izzo con «La coppia strana». 10/12 marzo Carlo Buccirossi in «L’erba del vicino è sempre più verde». Scritto e diretto da Carlo Buccirosso. 24/26 marzo «Le cinque rose di Jennifer» di Annibale Ruccello con Daniele Russo e Sergio Del Prete. Regia di Gabriele Russo. 31marzo/2 aprile Stefano De Martino in «Meglio stasera quasi-One Man Show». 28/30 aprile Elena Sofia Ricci in «La dolce alla della giovinezza» di Tennessee Williams. Per il ciclo TeatroRed tre gli appuntamenti. L’11 gennaio «Ebbanesis, così fan tutte» con Viviana Cangiano e Serena Pisa. Regia Giuseppe Miale Di Mauro. Elaborazione musicale e arrangiamenti Leandro Piccioni e Mario Tronco. Quindi, il 4 marzo Peppe Servillo  con Il resto della settimana. Musica dal vivo di Cristiano Califano Testi di Maurizio De Giovanni. Il 22 marzo Andrea Pennacchi con Pojana e i suoi fratelli di Andrea Pennacchi. Musica dal vivo di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato. Fuori abbonamento venerdì 9 e domenica 11 dicembre Alessandro Siani con Extra Libertà Live Tour scritto e diretto da Alessandro Siani.

E anche per questa stagione teatrale torna l’appuntamento con il Salotto a Teatro nel Foyer del Teatro Comunale. Un ‘occasione unica per il pubblico per incontrare i protagonisti del palcoscenico.

info 0823/444051

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Una luce per Gennaro, è la fiaccolata delle mamme a Caserta

Alessandra D’alessandro -“Una luce per Gennaro” è la fiaccolata organizzata dalla comunità casertana, in particolare dalle mamme di ragazzi e ragazze casertani, dopo l’evento di cronaca dello scorso sabato. Il

Primo piano

Pozzuoli, ritornano i Walking Tour nel centro storico

Luigi Fusco -Riprendono i Walking Tour della città di Pozzuoli organizzati nell’ambito dell’iniziativa #pozzuoliècasamia promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune puteolano. Tutti i sabati di luglio, agosto