Comunale, in scena Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta
-Da venerdì 4 a domenica 6 marzo al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta Artisti Associati presenta Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta in Scusa sono in riunione…Ti posso richiamare? una commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta conFabio Avaro, Nick Nicolosi, Siddhartha Prestinari scene Matteo Soltanto, costumi Valter Azzini luci Pietro Sperduti, musiche Stefano Switala Sabato 5 marzo alle ore 18.30, sempre al Teatro Comunale di Caserta, la Compagnia sarà ospite del ciclo di incontri “Salotto a Teatro”, condotti dalla giornalista Maria Beatrice Crisci. L’ingresso è gratuito e consentito, secondo le norme sanitarie vigenti, solo ai possessori di green pass.
Pignotta dipinge il ritratto della sua generazione, quella dei quarantenni di oggi, abbastanza cresciuta da poter vivere inseguendo il successo e la carriera ma non abbastanza adulta da poter smettere diridere ed ironizzare su se stessa. Scusa sono in riunione…ti posso richiamare? è un’attuale e acutissima commedia degli equivoci che, con ironia, ci invita a riflettere sull’ossessione della visibilità e sulla brama di successo che caratterizzano i nostri tempi.
Già il titolo racconta molto di questa commedia, una frase che si trasforma in tormentone, per una generazione, quella dei quarantenni di oggi, abbastanza cresciuta da poter vivere inseguendo il successo e la carriera ma non abbastanza adulta da poter smettere di ridere ed ironizzare su se stessa. Ex ragazze ed ex ragazzi che senza accorgersene sono diventati donne e uomini con l’animo diviso tra le ambizioni ed i propri bisogni di affetto, ma anche in fon do persone portatrici sane di un fallimento sentimentale vissuto sui ritmi frenetici di un’esistenza ormai dipendente dalla tecnologia che non lascia spazio ad un normale e sano vivere i rapporti interpersonali! Ma cosa succederebbe se queste stesse persone per uno strano scherzo di uno di loro si ritrovassero protagonisti di un reality show televisivo? La risposta rimane di proprietà di un pubblico che dopo avere riso di se stesso si interrogherà a lungo sul senso di molti aspetti della sua vita.
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
Mettilo in agenda! Gli eventi del lungo week end di Ferragosto
Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare a Ferragosto e durante il fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno a Caserta e in tutta la provincia. Giovedì 15 agosto
Casola di Caserta, è festa per il monumentale Tiglio tifatino
Luigi Fusco -Una grande e significativa celebrazione è attesa a Casola di Caserta in onore del secolare Tiglio. Posto sul sagrato dell’antica Chiesa di San Marco, il pluricentenario albero “tifatino”
#nocifermanessuno, Campus Manzoni diretta con Luca Abete
Maria Beatrice Crisci -Domani alle 10,30 il Campus Manzoni Caserta diretto dalla preside Adele Vairo partecipa al tour motivazionale #noncifermanessuno ideata dall’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete. Tema dell’incontro: