Comune Caserta, approvata all’unanimità delibera pro Nogaro
Maria Beatrice Crisci -Approvata all’unanimità oggi sabato 30 novembre in consiglio comunale a Caserta l’integrazione del Regolamento comunale di Polizia mortuaria. L’articolo integrato è il 57 Bis, che prevede “Onori funebri per cittadini illustri e benemeriti. Grazie a questa delibera, la Giunta comunale avrà la facoltà di disporre, con proprio atto deliberativo, l’assegnazione gratuita di posti destinati all’inumazione o alla tumulazione di salme, ceneri o resti di cittadini, anche onorari, che si siano distinti per opere dell’ingegno, per servizi resi alla comunità locale, per particolari azioni di rilevante valore morale, civico o spirituale, o che abbiano svolto un ruolo significativo in ambito religioso, contribuendo al benessere morale e alla crescita spirituale della comunità.
L’approvazione della delibera consentirà all’amministrazione comunale di destinare aree cimiteriali a persone meritevoli. Il provvedimento va a esaudire un’accorata richiesta del vescovo emerito Raffaele Nogaro di poter essere tumulato un domani nel cimitero di Caserta.
About author
You might also like
Dolce Vita alla Pasticceria Contemporanea. Opening a Caserta
Maria Beatrice Crisci – Una serata dedicata alla “dolce vita” che è opening, ma è al tempo stesso la presentazione di un progetto all’insegna della dolcezza e del volersi bene.
Crepet da Franco Pepe, a Caiazzo per un percorso di gusto
Maria Beatrice Crisci – Tappa da Pepe in Grani a Caiazzo prima dello spettacolo al Belvedere. Paolo Crepet così ha voluto iniziare la sua giornata casertana che lo ha visto protagonista
Il vedovo allegro. Carlo Buccirosso a Castelvolturno
(Comunicato stampa) -Sarà “divertimento elevato all’ennesima potenza” la parola d’ordine del prossimo sabato sera firmato Teatro Sant’Aniello di Castel Volturno (Caserta). L’accogliente sala di via Napoli, il 20 aprile, alle