Con il diabete giovanile si corre, saranno 10 Km di solidarietà
– Il diabete giovanile fa correre. Lo sa l’associazione Suessola Runners che per il settimo anno organizza la manifestazione podistica competitiva solidale “Corriamo insieme…contro il diabete giovanile”. L’appuntamento è per domenica 18 marzo alle ore 9 a Santa Maria a Vico, nel Casertano.
La manifestazione – si legge in una nota diffusa alla stampa – coinvolgerá circa 1000 partecipanti con partenza prevista da piazza Roma e percorrerá le principali arterie della cittadina. Si svolgerà su di un percorso ondulato, asfaltato, della lunghezza di dieci chilometri. È stata anche organizzata una mini maratona che coinvolgerá i bambini. Al termine, le premiazioni di fine gara.
Durante la manifestazione verranno allestiti diversi punti informativi per la prevenzione del diabete infantile e giovanile. Una parte dell’iscrizione andrà in beneficenza all’associazione “Diabete junior” della Campania al fine di allestire un reparto di diabetologia presso il Nuovo Policlinico di Napoli.
About author
You might also like
21 gennaio. Giornata dell’abbraccio, gesto semplice, ma potente
Redazione -Dopo il Blue Monday, il lunedì più triste dell’anno, arriva oggi la Giornata Mondiale dell’Abbraccio a risollevare il morale. Gli abbracci fanno bene e c’è sempre bisogno di abbracciare:
Fake news, nasce l’Osservatorio dell’Ordine dei giornalisti e Corecom
Claudio Sacco -Ordine dei giornalisti della Campania e Corecom Campania hanno istituito un Osservatorio sulle fake news. “La decisione – spiegano i presidenti Ottavio Lucarelli e Mimmo Falco – nasce
Diana, una donna in due. Serena Autieri protagonista a Capua
(Maria Beatrice Crisci) – Il fascino di Serena Autieri dà forma e sostanza a una recente protagonista della storia, lady Diana. Ed ecco l’attrice napoletana cimentarsi in un ruolo di