Con il diabete giovanile si corre, saranno 10 Km di solidarietà

Con il diabete giovanile si corre, saranno 10 Km di solidarietà

Maria Beatrice Crisci

IMG-20180215-WA0012– Il diabete giovanile fa correre. Lo sa l’associazione Suessola Runners che per il settimo anno organizza la manifestazione podistica competitiva solidale “Corriamo insieme…contro il diabete giovanile”. L’appuntamento è per domenica 18 marzo alle ore 9 a Santa Maria a Vico, nel Casertano.

La manifestazione – si legge in una nota diffusa alla stampa – coinvolgerá circa 1000 partecipanti con partenza prevista da piazza Roma e percorrerá le principali arterie della cittadina. Si svolgerà su di un percorso ondulato, asfaltato, della lunghezza di dieci chilometri. È stata anche organizzata una mini maratona che coinvolgerá i bambini. Al termine, le premiazioni di fine gara.

Durante la manifestazione verranno allestiti diversi punti informativi per la prevenzione del diabete infantile e giovanile. Una parte dell’iscrizione andrà in beneficenza all’associazione “Diabete junior” della Campania al fine di allestire un reparto di diabetologia presso il Nuovo Policlinico di Napoli.

L’associazione sportiva amatoriale Suessola Runners è nata nel 2009 a Santa Maria a Vico e promuove lo sport con la mission della solidarietà. Le parole del presidente Luigi De Lucia: “Abbiamo associato sport, prevenzione e solidarietà. Esiste un equilibrio tra la mente e il corpo. Se il tuo fisico è in forma produce benessere per la mente. Sono entusiasta per questa manifestazione podistica e ringrazio tutti gli associati e i partecipanti che con passione supportano tale iniziativa”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10227 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Museo Calatia, a Maddaloni si inaugura la mostra di Olga Lepri

(Comunicato stampa) -Il Museo Archeologico di Calatia è lieto di presentare la mostra personale di Olga Lepri, giovane artista italiana nata nel 1997, che si terrà dal 7 settembre al 5

Editoriale

La Rubrica. Linguaggio del corpo e comunicazione non verbale

Tiziana Barrella (immagini a cura di Eleana Zaza) -Il corpo umano è come una vera e propria mappa geografica dove leggere su di sé e sugli altri chi siamo, quali

Primo piano

Transdairy, il progetto della Vanvitelli per la filiera del latte

Emanuele Ventriglia -L’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli coordina il progetto «Transdairy», che ha come obiettivo il potenziamento della filiera del latte. Lo scopo è quello di rafforzare il