Con la Musica si può, Accademia Yamaha in festa per il Natale

Con la Musica si può, Accademia Yamaha in festa per il Natale

Maria Beatrice Crisci -Ricco il programma dell’Accademia Musicale Yahama diretta da Mena Santacroce per le festività natalizie. Si inizia domenica 17 dicembre dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 21 nella sede di via Caduti sul Lavoro 110 a Caserta. Sarà questa la seconda edizione dell’evento «Con la musica si può. L’Accademia Yamaha in festa per l’Unicef» con il patrocinio del Comune di Caserta. «Anche quest’anno – sottolinea la direttrice – abbiamo deciso di essere presenti sul territorio con una serie di eventi che vedranno impegnati i nostri bambini con la loro musica in momenti di condivisione e solidarietà». Durante la giornata si alterneranno nella Sala Concerti dell’Accademia le esibizioni musicali dei bambini dei corsi junior Yamaha, del corso di batteria e di pianoforte. Saranno ospiti proprio all’inizio i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia Comunale che si esibiranno con canzoni natalizie e coreografie ritmiche.

I volontari dell’Unicef saranno presenti per la vendita dei gadget e raccogliere fondi per contribuire all’acquisto di alimenti liofilizzati per i bambini meno fortunati.

Quindi, mercoledì 20 dicembre l’appuntamento è alle 18:30 presso il Circolo Nazionale a Caserta per il Concerto di Natale con i giovani pianisti dell’Accademia. Anche questa iniziativa è patrocinata dal Comune di Caserta.

Giovedì 21 dicembre, poi, presso la Galleria Artemi di San Nicola la Strada il concerto “Luci alle finestre” con gli allievi dei Corsi Junior Avanzati.

E ancora, venerdì 22 dicembre il Concerto di Natale presso la Sala consiliare del Comune di San Marco Evangelista con i giovani pianisti dell’Accademia.

Quindi, sabato 23 dicembre il “Concerto per giovani talenti”.  Gli allievi dei corsi di chitarra e canto si esibiranno presso il Salone Borbonico del Comune di San Nicola la Strada nell’ambito del ricco programma del Natale sannicolese.

L’Accademia musicale Yamaha ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – 0823/325824 e a San Nicola la Strada alla via Napoli 8 – 0823/422193.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10088 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Anfiteatro, si riparte! Le visite nonostante il restauro in corso

Luigi Fusco – Martedì 11 maggio, ore 9: si riaprono i cancelli dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, dopo i lunghi mesi di chiusura dovuti all’emergenza covid. Niente di

Primo piano

Ruviano, la Festa della cultura contadina nel borgo medievale

-Tre giorni fra delizie enogastronomiche e folklore a Ruviano, perla dell’alto casertano. Dal 18 al 20 agosto è in programma la Festa della Cultura Contadina che vedrà protagoniste le eccezionali

Primo piano

Il Pacco alla Camorra va in tour, tappe da Portici a Bruxelles

-Il 19 novembre a Portici nella straordinaria cornice di Villa Fernandes, un bene confiscato riutilizzato e diventato ora un Hub sociale, si è tenuta la prima presentazione del Pacco alla