Con la musica si può, l’Accademia Yamaha in festa per l’Unicef
Maria Beatrice Crisci -L’Accademia Musicale Yahama diretta da Mena Santacroce per le festività natalizie 2024 ha organizzato per domani domenica 22 dicembre, la terza edizione dell’evento «Con la musica si può. L’Accademia Yamaha in festa per l’Unicef» con il patrocinio del Comune di Caserta e del Comitato Unicef Caserta. Appuntamento a Caserta presso la sede di via Caduti sul Lavoro 110, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 21. In programma concerti del corso Yunior e Advance di pianoforte e di batteria.
Alle 19 poi il coro dell’Accademia diretto dal maestro Emanuele Aprile eseguirà in prima assoluta l’Inno dell’Unicef Caserta, donato dal maestro Raffaele Piscitelli all’associazione di volontariato e affidato all’Accademia per gli arrangiamenti e l’esecuzione.
Lunedì 23 dicembre, invece,in programma c’è il Concerto di Natale presso la Sala consiliare del Comune di San Marco Evangelista con i giovani pianisti dell’Accademia. L’appuntamento è per le ore 19.
«Anche quest’anno – sottolinea la direttrice – abbiamo deciso di essere presenti sul territorio con una serie di eventi che vedranno impegnati i nostri bambini con la loro musica in momenti di condivisione e solidarietà».
Tutti gli eventi rientrano nelle celebrazioni per i 30 anni dalla nascita dell’Accademia Musicale Città di Caserta.
L’Accademia musicale Yamaha ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – 0823/325824 e a San Nicola la Strada alla via Napoli 8 – 0823/422193.
About author
You might also like
Ultimo atto, si concludono alla Vigilia le 24 storie di Majeutica
Claudio Sacco – Un calendario dell’avvento per i bambini. Questo è «24 storie a Natale». Brevi narrazioni accompagnate da immagini, una per ogni sera fino alla Vigilia. Domani la conclusione. L’idea è dell’associazione
Teatro Civico 14. Apre la sezione Relazioni
(Luigi D’Ambra) – Al Teatro Civico 14 il prossimo appuntamento è con lo spettacolo “Chiromantica ode telefonica agli abbandonati amori” di e con Sergio Del Prete e Roberto Solofria. Lo
LabDem si confronta su Pmi e Riforme Costituzionali
Le ragioni della necessità un nuovo impianto decisionale della Repubblica attraverso un percorso di confronto nella società casertana, è questo il motivo di fondo della scelta di una serie di