Con Vitrone il Foyer del Comunale si trasforma in music club

Con Vitrone il Foyer del Comunale si trasforma in music club

Maria Beatrice Crisci (ph Pino Attanasio)

-«Piccole partenze» questo il titolo del concerto del cantautore Gennaro Vitrone andato in scena nel Foyer del Teatro Costantino Parravano di Caserta diventato per l’occasione un intimo music club. L’evento è stato organizzato dalla Genovesemanagement e ha visto accanto a Vitrone, Gianpiero Cunto e Dario Crocetta alle chitarre, Donato Tartaglione al basso e Pasquale Iadicicco alla batteria. Spazio anche alla poesia con una lettura di Chiara Vitrone.

«Sarà un repertorio in bilico fra le atmosfere acustiche e il rock, fra l’omaggio ai grandi nomi della canzone d’autore italiana e il mio materiale da solista», con queste parole l’artista casertano aveva annunciato l’evento sulle pagine del quotidiano il Mattino. 

Gennaro Vitrone ha scelto come titolo «Piccole partenze» per collegarsi a un suo album del 2013, presentato in anteprima al Premio Bianca D’Aponte su invito di Fausto Mesolella. Fu un cd molto apprezzato, ancora adesso attuale, con alcuni brani rimasti memorabili come «Inverno» e «Arcobaleno».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10401 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Cavalli & cavalieri, carosello storico nella Reggia di Carditello

-Una grande festa popolare, dedicata ai cavalli della Razza Governativa di Persano, per rafforzare l’identità del Real Sito di Carditello e celebrare il quinto anno di attività della Fondazione, costituita nel 2016 da

Primo piano

Guardia Sanframondi, con i battenti il clou dei riti settennali

Pietro Battarra – I Riti Settennali di Guardia Sanframondi si avviano al momento clou in programma per domani domenica 27 agosto con la processione dei battenti. La cittadina sara’ “invasa”

Editoriale

S’accendono i fuochi, è Sant’Antonio a dare inizio al Carnevale

Testo di Augusto Ferraiuolo – Foto di Antonio Pascarella – “Sant’Antuono, maschere e suono”. Con questo detto veniva segnalato in Terra di Lavoro l’inizio del Carnevale, che ovviamente avrà il suo punto di maggior rilievo nel