Condorelli il maratoneta. A Napoli per #jazz4italy

Condorelli il maratoneta. A Napoli per #jazz4italy

(Enzo Battarra) – Il grande cuore dei casertani verso le popolazioni terremotate dell’Italia centrale si sta dimostrando in tutti i modi possibili. E gli operatori culturali di Terra di Lavoro sono in prima linea impegnati nella solidarietà. Caserta sarà presente con due suoi musicisti domenica 4 settembre alla maratona “Il jazz italiano per Amatrice e per gli altri territori colpiti dal sisma”. iniziativa sostenuta dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Hanno aderito varie città italiane, tra le quali Napoli. E dalle ore 10 alle 16 nel cortile del Maschio Angioino si alterneranno i musicisti. Alle ore 13 si esibiranno sul palcoscenico i casertani Pietro Condorelli alla chitarra e Francesca Masciandaro al flauto. Insieme con la vocalist napletana Emilia Zamuner daranno vita a un insolito trio. “Suoniamo molto liberamente senza ritmica privilegiando l’aspetto melodico del fare musica“, ha dichiarato Pietro Condorelli a OndaWebTv.

I tre musicisti hanno già suonato insieme il 7 agosto al JazzArt Festival di Paduli. Nell’occasione si esibirono in quintetto nel concerto-spettacolo “Jazz Ideas&Songs”.

Tutti i concerti della maratona del 4 settembre sono gratuiti, ma è stato attivato un crowdfunding dagli enti organizzatori in sede centrale “Un Teatro per Amatrice #jazz4italy”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Palazzo Tartaglione, a Marcianise ritornano gli incontri di lettura

(Comunicato stampa) -Si svolgerà domenica 7 aprile 2024, alle ore 17.30, il prossimo incontro del gruppo di lettura “Stanze di Carta”, in una delle sale di Palazzo Tartaglione a Marcianise ed avrà come oggetto di approfondimento il

Primo piano

Bronzallure punta su una casertana, è Cristina la testimonial

Alessandra D’alessandro -Il nuovo volto del noto brand di gioielli “Bronzallure” è la modella casertana Cristina Buonanno. Studentessa di Giurisprudenza presso l’Università di Napoli Federico II, 23 anni, Cristina coltiva

Spettacolo

Capua, uno stage con Eugenio Barba per il World Theatre Day

Pietro Battarra – Martedì 27 marzo cade il World Theatre Day, la Giornata mondiale del teatro. Proprio in preparazione all’evento l’attore e regista Antonio Iavazzo ha ideato una tre giorni con Eugenio Barba, tra