Confindustria Giovani Caserta, la presidente è Angela Casale

Confindustria Giovani Caserta, la presidente è Angela Casale

Claudio Sacco

Confindustria Giovani Caserta ha un nuovo presidente per il prossimo triennio 2017-2020. È Angela Casale, eletta a conclusione dell’Assemblea che si è svolta presso la sede dell’associazione datoriale di via Roma.
Trentasei anni, laureata in Economia e Commercio alla Federico II di Napoli, opera nella Annamaria Alois, azienda di sesta generazione del gruppo storico fondato nel 1885 a San Leucio, dedita alla produzione di tessuti pregiati. Ha già ricoperto diversi incarichi nel sistema Confindustria: membro del comitato internazionalizzazione di Confindustria Caserta, vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori con delega al nazionale, membro del Comitato di Redazione della rivista nazionale dei Giovani Imprenditori Quale Impresa, attualmente fa parte del Comitato Piccola Industria di Confindustria Caserta con delega regionale ed è componente del Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori con la presidenza di Alessio Rossi.

“Ci impegneremo – dichiara il neo presidente – per sottolineare il ruolo centrale della responsabilità sociale dell’impresa. Siamo consapevoli che l’occupazione giovanile nel nostro territorio segna un divario di 15 punti rispetto al resto dell’Europa e che assistiamo continuamente all’emigrazione di nostri giovani imprenditori che non trovano i presupposti e le condizioni per operare. Questi dati fanno registrare una perdita di capitale sociale, che su base di PIL provinciale si traduce in una perdita dell’1,5%. Per ridurre tali fenomeni, cercheremo di dare il nostro contributo costruendo rapporti positivi con la classe dirigente e i corpi intermedi di tutto il territorio”.

L’assemblea dei Giovani Imprenditori ha eletto anche il nuovo Consiglio direttivo, di cui fanno parte Antonio Barbarano (Loba Costruzioni srl), Francesco Bo (Finedile Srl), Mario Caiazzo (C.G.T Srl), Giancarlo Falco (Eurocrea Merchant  Srl), Marco Guttoriello (Work Solution Srl), Roberto Impero (Industry A.M.S. Srl), Pasquale Lama (Eris Srl), Christian Marciano (M.R.C. Group immobiliare srl) e Antonio Pagliuca  (Pravia Srl).

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Silk&Beyond, la via della seta leuciana passa ora di qui

(Beatrice Crisci) – L’antica arte della seta per una sera a Caserta è stata protagonista di un evento di solidarietà organizzato dall’azienda Silk&Beyond all’Hotel Europa. A fare gli onori di

Primo piano

Un morso alla sfogliatella riccia, il dolce inventato dalle suore

Luigi Fusco – Tra i dolci tipici della tradizione pasticcera napoletana un posto di riguardo è, certamente, riservato alla sfogliatella. Insieme al babà e alla pastiera forma un trittico dolciario

Attualità

Buona Festa della Repubblica! Il programma a Caserta

Maria Beatrice Crisci -Era la res publica, il supremo interesse collettivo. Dal 1946 è la Repubblica Italiana, nata con il primo voto delle donne. Questa signora dalle vigorose origini ha oggi un anno