Consulta dei commercialisti. A Mondragone si rinnova
Maria Beatrice Crisci
– E’ stata rinnovata presso la sala convegni del Museo civico di Mondragone la Consulta dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Caserta. Il risultato è stato ottenuto grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Virgilio Pacifico e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Caserta, di cui è presidente Luigi Fabozzi.
La neonata Consulta sarà presieduta dal sindaco del Comune di Mondragone e dall’assessore delegato ed avrà lo scopo di facilitare e di agevolare, attraverso lo scambio di proposte ed idee, l’introduzione e la pratica applicazione dei tributi comunali nonché per il contrasto dell’evasione fiscale. Secondo quanto stabilito dalla delibera, l’organismo sarà composto da quattro commercialisti, individuati dall’Ordine nelle persone di Aldo Pellegrino, Luigi Mascolo, Rosa Nerone e Tammaro Fabozzi, nonché da tre uditori, Pasquale Barrella, Margherita Buono e Renato Zarrillo. Considerato l’intento di collaborazione sussidiaria su cui si fonda questo innovativo accordo, il funzionamento dell’organismo non comporterà nessun onere per il Comune di Mondragone in quanto non sono previsti gettoni di presenza o rimborsi spese per i commercialisti che ne faranno parte. “L’istituzione della Consulta – sottolinea il presidente Fabozzi – rappresenta un chiaro riconoscimento alla professionalità e alla competenza della categoria che non farà mai mancare il suo contributo tecnico in questa difficile fase di introduzione e di prima applicazione della nuova fiscalità locale che apre, peraltro, scenari nuovi che richiedono la più ampia collaborazione possibile per lo studio, la fattibilità e l’interpretazione della nuova normativa”.
Il sindaco aggiunge: “L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno continuare la proficua collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti di Caserta in vista dell’adozione della nuova fiscalità locale e dei relativi regolamenti”.
About author
You might also like
Coronavirus. De Simone: l’appello agli operatori economici
Claudio Sacco -L’appello del presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone, rivolto a tutti gli operatori economici della provincia di Caserta: «Rivolgo un appello a tutti gli
Relazioni digitali. A Caserta un workshop per gli imprenditori
Claudio Sacco – Un evento su come costruire valore attraverso la rete. Il titolo è Relazioni digitali. L’appuntamento è per giovedì 21 febbraio ore 14,30 alla Camera di Commercio di
The tax residence. Commercialisti di Caserta a convegno
Maria Beatrice Crisci – L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta di cui è presidente Luigi Fabozzi domani, giovedì 20 settembre presso il Dipartimento di Economia – Aula