Coronavirus e benessere psicologico. Come gestire la mente
Armando Rispoli (psicologo/psicoterapeuta) – In questi giorni, questa fase così particolare ed inaspettata della nostra vita, ci sta proponendo tanto tempo libero. E pensare che soltanto 10 giorni fa liberare del tempo per sé, per alcuni di noi, era un utopia, sembrava impossibile. Per altri ancora il solo pensiero di fermarsi era fonte di ansia, data l’abitudine al fare, data la tendenza a riempire gli spazi vuoti. Ma la nostra mente è meravigliosa e quando ci esponiamo ripetutamente alle cose sconosciute o a quelle temute, gradualmente, iniziamo ad abituarci.
E così abbiamo l’opportunità con il passare del tempo di imparare ad acquisire un ritmo più lento, più naturale nel quale finalmente possiamo inserire nuove consapevolezze, nuove conoscenze ed imparare a produrre pensieri positivi. È per questo che ho deciso di realizzare questo video con un esercizio che ci alleni a entrare in contatto con noi stessi, rilassarci e imparare ad allentare i pensieri attraverso il respiro. Seguiranno altri video contenenti esercizi sempre diversi, che permettano di utilizzare una piccola parte del tempo liberato per la propria crescita personale e per aumentare il proprio benessere psicologico.
Ecco il link: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2004970006315933&id=787348958078050
About author
You might also like
Castel Morrone, cittadino onorario il procuratore Luigi Riello
Maria Beatrice Crisci – A Castel Morrone questa sera la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al procuratore generale presso la Corte di Appello di Napoli Luigi Riello. L’appuntamento è
Dinner & Bed, cento esperienze narrate da Vincenzo D’Antonio
Maria Beatrice Crisci – È in libreria solo da qualche giorno, ma già è un cult. Si tratta del nuovo libro del giornalista enogastronomico di «Italia a Tavola» Vincenzo D’Antonio.
FAME a Casertavecchia. Danza, teatro e tanta allegria
-E’ l’incontro tra le diverse forme di espressione artistica, teatro, performing art, musica, danza, illustrazione e fotografia, tutte insieme in un unico luogo, ad aver dato vita, nello splendido borgo