Corso Aib all’Istituto Superiore di Scienze Religiose

Corso Aib all’Istituto Superiore di Scienze Religiose

Venerdì 28 ottobre alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, in piazza Duomo, 11 a Caserta, dopo l’assemblea regionale dei soci dell’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), si terrà un seminario tecnico dal titolo “L’AIB per il riconoscimento della professione”.

Dopo i saluti di Giovanna de Pascale, Presidente AIB Campania, interverranno per tematiche Raffaele De Magistris, Comitato Esecutivo Nazionale AIB – Professione e Lavoro, che relazionerà su “Cenni sulle ultime novità legislative a tutela della professione”, e Anna Maria Vitale, Comitato Esecutivo Nazionale AIB – Formazione ed Editoria,  che riferirà su “La formazione AIB per il bibliotecario”

Il seminario nasce dalla necessità di approfondire il percorso formativo di chi lavora in ambito bibliotecario, in particolar modo per chi si affaccia per la prima volta in questa realtà lavorativa e per chi invece già è inserito in questo settore non come dipendente pubblico. Il dibattito infatti partirà da uno studio sulla legge n. 4 del 14 gennaio 2013 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate) soffermandosi sul miglioramento del livello di qualificazione e sviluppo professionale del bibliotecario, mettendo a fuoco quanto l’AIB ha realizzato in questi anni. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per tutte le informazioni è possibile contattare l’ufficio della Biblioteca Diocesana al numero 0823 448014 (Interno 57), oppure scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: biblioteca@bibliotecadiocesicaserta.itcampania@cam.aib.it.

 Fonte. Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Capua Porte Aperte, si svelano i tesori della Città delle Madri

Luigi Fusco – Capua Porte Aperte è il progetto che nasce dalla sinergia di diversi enti presenti nella città di Capua e impegnati nella promozione turistica del territorio, così come

Primo piano

Il dono di Mnemosine, la Vanvitelli parla di memoria a Napoli

Emanuele Ventriglia – Il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università degli Studi della Campania «Luigi Vanvitelli» ha indetto per venerdì 30 settembre una giornata studi riguardante «Il dono di

Primo piano

Polizia di Stato, ad Aversa con i giovani di Un Fiore per la Vita

(Comunicato stampa) -La Polizia di Stato ha partecipato all’iniziativa promossa dall’Associazione “Un Fiore per la Vita”, tenutasi presso la fattoria sociale “Fuori di Zucca”, ubicata nell’area dell’ex ospedale psichiatrico della cittadina