Covid-19. Villaggio dei Ragazzi, continua la didattica online

Covid-19. Villaggio dei Ragazzi, continua la didattica online

Claudio Sacco -Visto il lungo periodo di sospensione delle attività didattiche determinato dalla attuale situazione di emergenza epidemiologica, anche la Fondazione “Villaggio dei Ragazzi“, nella persona del Commissario Straordinario, Felicio De Luca, e in accordo con la Coordinatrice didattica delle Scuole Superiori dell’Ente, Giovanna D’Onofrio, si è attivata con una soluzione organizzativa a carattere digitale degna di nota. Le lezioni, infatti, continuano sulla Piattaforma “Google Apps for Education“, che, sempre e ovunque, attraverso l’utilizzo di qualunque dispositivo di telefonia o tablet, consente a tutto il personale della Struttura, corpo docente e team amministrativo, nonché, naturalmente, agli studenti, di comunicare agevolmente. Videoconferenze, video-registrazioni, caricamento giornaliero di compiti sulla piattaforma e così via  sono un  valido strumento fornito dalla moderna tecnologia per non interrompere il contatto tra docenti e allievi e consentire agli studenti di proseguire senza difficoltà nel percorso di studio. 

“Le lezioni a distanza si stanno rivelando assai efficaci per i nostri studenti, che hanno saputo cogliere prontamente l’opportunità offerta in questo periodo emergenziale in cui l’obiettivo è di contenere il disagio” – spiega il Commissario De Luca. “La collaborazione di tutti è stata fondamentale a far sì che gli studenti avvertissero che il loro impegno può e deve esplicarsi anche in modi, spazi e tempi, diversi da quelli consueti. Per gli studenti, altresì, sapere di poter contare sulla disponibilità dei loro insegnanti in questo periodo è sicuramente fonte di serenità”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

La cucina delle comunità, da Dolce&Salato fuorisalone di gusto

Redazione -Alla Dolce&Salato di Maddaloni dello chef Peppe Daddio un fuorisalone di gusto in attesa della kermesse Bufala Fest. L’iniziativa organizzata con il gruppo molitorio Agugiaro & Figna che ha

Attualità

La Sun lancia il progetto di mobilità SoonToSUN

“Un sistema più efficiente ed economico per gli studenti”. Così il rettore della Seconda Università degli Studi di Napoli Giuseppe Paolisso parlando del progetto di Mobilità SoonToSUN, un sistema integrato