Covid, riflessioni e bilanci. Un seminario online alla Vanvitelli

Covid, riflessioni e bilanci. Un seminario online alla Vanvitelli

Pietro Battarra

Il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università Luigi Vanvitelli ha organizzato un seminario online sul tema: «Contagio che comunica o comunicazione che contagia? Riflessi e primi bilanci dell’emergenza epidemiologica». L’appuntamento è per domani 16 giugno dalle ore 10 alle 12. Interverranno la professoressa Annamaria Rufino (Dipartimento di Ingegneria – UniCampania) e il professore Federico Paolini (Dipartimento di Lettere e Beni culturali – UniCampania); il dibattito sarà moderato dal professore Claudio Buongiovanni (Dipartimento di Lettere e Beni culturali – UniCampania). L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire un’occasione per discutere, da una prospettiva sociologica e storico-sociale, delle prime conseguenze causate dall’emergenza epidemiologica in atto, del diffuso clima di incertezza e insicurezza, delle modalità di comunicazione adottate dai diversi attori coinvolti.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 148 posts

Pietro Battarra. Pubblicista. Laurea triennale in Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli. Iscritto al Master in Marketing e Digital Innovation per l'arte e la cultura, Università Guglielmo Marconi. Si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono l'arte. la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, passando per la Turchia, la Spagna e Singapore nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione. Scrive per la rivista d'arte «Segno».

You might also like

Primo piano

Fabbrica Wojtyla, tournée albanese per l’Anonimo Napoletano

Claudio Sacco  – A fine giugno i giovani attori di Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città saranno in tournée al Teatro Nazionale di Tirana con “Anonimo Napoletano”. Quindi, a seguire, preceduti dal “France Tour”

Cultura

Capua. Attesa per le celebrazione della Madonna delle Grazie

Luigi Fusco -C’è attesa a Capua per l’imminente festività in onore della Madonna delle Grazie prevista il prossimo 2 luglio. Come da tradizione, a promuoverla è l’Arciconfraternita Maria Santissima delle

Attualità

Cesaro: “Tante azioni concrete per il turismo nel Mezzogiorno”

(Maria Beatrice Crisci) – “Giornate come queste ci aiutano a riflettere e far seguire alla riflessione azioni concrete. Non è possibile che il Sud abbia evidenza eccezionale di risorse culturali