Cracking Art alla Reggia. L’articolo sulla rivista AD

Cracking Art alla Reggia. L’articolo sulla rivista AD

(Enzo Battarra) – La rivista è di quelle veramente prestigiose. Con il titolo “Cracking Art invade la Reggia di Caserta” il periodico AD, ovvero “Architectural Digest. Le più belle case del mondo”, ha pubblicato un ampio articolo sull’installazione dei famosi artisti internazionali che realizzano animali giganti in plastica riciclabile e rigenerata.

Lupi, rane, chiocciole, suricati e rondini, tutti dai colori intensi, in tutto più di cinquanta opere, stanno facendo bella mostra di sé nel palazzo vanvitelliano, diffondendosi anche nello splendido parco. I turisti fanno a gara per fotografarsi vicino agli insoliti ospiti. “Rigeneramento Reggia” è il nome del progetto messo in atto dal gruppo della Cracking Art e che dovrebbe concludersi il 31 agosto. C’è però la possibilità che le installazioni permangano fino al 15 settembre, visto il successo che stanno riscuotendo.

 Ma l’operazione della Cracking Art non si è limitata solo alla Reggia, invadendo anche il cuore della città di Caserta. Infatti, una loro mostra è ospitata in corso Trieste nella galleria Arterrima e altre opere sono esposte in piazza Dante sulla facciata del Caffè Margherita.

Antonello Ricciardi, patron di Arterrima, non solo ha fatto da sponsor al progetto-Reggia, ma è stato proprio il catalizzatore dell’evento, curando i rapporti tra il gruppo di artisti e la Direzione del monumento vanvitelliano.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10261 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Al Don Bosco pronti al via! Non solo Teatro ma anche cinema

-Si arricchisce l’offerta teatrale in città. Dopo diverse stagioni ed al termine di una importante ristrutturazione il Teatro Don Bosco riapre alla città. E lo fa con tre cartelloni. Uno

Primo piano

Éidola. Massimo Sgroi e Damiano Errico a Scienze Politiche

Redazione -Sarà presentato in anteprima domani martedì 14 maggio il libro di Massimo Sgroi e Damiano Errico: Eidola – Estetiche dei mondi immateriali, edito da Castelvecchi editore. Appuntamento alle 11