Crisi scuole a Caserta, le medie in soccorso delle superiori
Si afferma una solidarietà civica a Caserta, una solidarietà che investe tutta la comunità. Chiude l’Istituto Buonarroti, è prossimo alla chiusura il Mattei? Ecco che si aprono le porte delle scuole medie. Di pomeriggio ospiteranno gli studenti delle superiori. È stata accolta la soluzione proposta dall’assessore comunale alla pubblica istruzione Daniela Borrelli al tavolo di crisi in Prefettura. In discussione il prosieguo e la conclusione dell’anno scolastico per molti studenti delle superiori in Terra di Lavoro, a causa del dissesto economico della Provincia.
Gli allievi dei due istituti casertani implicati nella chiusura riusciranno così a proseguire e a concludere l’anno scolastico. Si recheranno nei banchi negli orari pomeridiani e dovranno rinunciare alle attività extracurriculari. Tra le scuole medie casertane sarà certamente utilizzata la Dante Alighieri che per struttura e disponibilità di spazi offre le maggiori garanzie di accoglienza. Scartata ovvismente l’ipotesi di utilizzo delle scuole elementari, non avendo tali istituti i presupposti logistici e ambientali per dare ospitalità agli studenti delle superiori.
Al momento non sembra che siano in pericolo altre scuole nell’ambito del Comue di Caserta, mentre chiuderanno lunedì prossimo il Cirillo di Aversa e il Nifo di Sessa Aurunca. Si stanno già studiando le soluzioni più opportune.
About author
You might also like
Sezione cameristica dell’Autunno Musicale, il via a Maddaloni
Claudio Sacco – Sabato 2 ottobre alle 19.30 e domenica 3 alle 11.30, presso il Museo Archeologico di Calatia di Maddaloni, avrà inizio la sezione cameristica dell’Autunno Musicale 2021, il cui programma è d’imminente diffusione,
Giornate del Patrimonio. Capua, Mail Art con le Matres Matutae
Pietro Battarra – “Salvum Museum Matrum” è il titolo della mostra di Mail Art che si tiene oggi e domani a Capua. L’iniziativa artistica è stata organizzata nell’ambito del progetto
Maria Tomba, da X Factory al Campania. Mini live in piazza
(Comunicato stampa) -Dal coro in parrocchia, alla finale di X Factor, per finire al Centro Commerciale Campania. Maria Tomba, grande protagonista dello show di Sky, arriva a Marcianise, in provincia