Croce Rossa e Ospedale di Caserta, i volontari si formano
-La CRI comitato di Caserta di cui e’ Presidente Teresa Natale continua il proprio radicamento sul territorio. In data 28 ottobre 2022 la CRI Caserta ha stipulato una convenzione con Aorn S.Anna e S.Sebastiano di Caserta per la frequenza dei propri volontari, a scopo didattico e formativo, presso alcune UU.OO.CC. dell’azienda .
La deliberazione della convenzione è stata siglata, dal Direttore Generale Dott. Gaetano Gubitosa per L’ Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano e da Teresa Natale per la CRI Caserta. La stipula dell’ accordo è finalizzata a sancire la formale collaborazione tra L’ Azienda S. Anna e S. Sebastiano di Caserta e la CRI Caserta nel settore dell’ assistenza sanitaria alle popolazioni Nazionali ed Internazionali .
L’ Aorn si impegna a consentire ai volontari CRI di Caserta di svolgere turni di servizio a scopo didattico , formativo e di contributo volontaristico. La Convenzione prevede ,inoltre, ogni forma di collaborazione tra il personale dell’ Aorn e le componenti CRI.
La Croce Rossa Italiana – comitato di Caserta- dal canto suo , si impegna ad eseguire per le infermiere volontarie diplomate , un contributo volontaristico consentendo alle stesse di svolgere la propria opera presso le seguenti unità’ operative: Accettazione Sanitaria e Pronto Soccorso – Chirurgia Generale – Ginecologia ed Ostetricia – Medicina d’Urgenza- Medicina Generale- Ortopedia e Traumatologia – Pediatria – riabilitazione – Geriatria – Oncologia- Ambulatori Chirurgici – Sale Operatorie- Cardiologia-UTIC – Neurochirurgia- Ematologia- Nefrologia- Rianimazione – Otorinolaringoiatria- Pneumologia . Per i volontari , invece , si prevedono i seguenti servizi : Supporto Psicologico- Sanitario in Pronto Soccorso ; accompagnamento pazienti agli esami radiologici e alle relative consulenze .
“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo – ha dichiarato la Presidente CRI Teresa Natale – che ci consente di riprendere la collaborazione con l’ Ospedale S.Anna e S.Sebastiano di Caserta dopo la pausa forzata provocata dalla Pandemia”.
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
IntimaLente, il festival di film etnografici torna a Caserta
Valorizzare le diverse culture e i molteplici linguaggi esistenti al mondo per aprirsi all’altro con occhio attento e curioso e cogliere la bellezza della diversità, come risorsa sociale e di
Al via il Premio Bianca d’Aponte. Prima tappa Milano
Pietro Battarra – Milano il 7 marzo, Roma il 20 marzo e Napoli il 9 aprile. Sta per partire il “Premio Bianca d’Aponte in tour”, tre serate nelle principali città
Tavolo del turismo, dall’app della città di Caserta agli eventi estivi
(Comunicato stampa) -Un’app in grado di promuovere il territorio nel suo complesso, attraverso la proposta dei principali punti di interesse storico, artistico e culturale ma anche dell’offerta nel campo enogastronomico,