CyberTrials, l’Istituto Giordani di Caserta alle finali di Torino
-“Il Giordani di Caserta Istituto all’avanguardia con orgoglio sarà presente alle finali del 28 e 29 maggio a Torino”. Così la preside Antonella Serpico. CyberTrials è un programma gratuito di formazione avanzata rivolto alle studentesse italiane degli Istituti Superiori di II Grado. L’intento è quello di promuovere i temi della sicurezza informatica e del civismo online tra le ragazze. Per partecipare non occorre avere delle conoscenze tecniche pregresse, ma solo la curiosità di esplorare il mondo di Internet e della cybersecurity, con le loro infinite implicazioni nella vita quotidiana. Il percorso prevede 22 ore di lezioni frontali che porteranno le studentesse a comprendere, approfondire e padroneggiare gli argomenti e gli strumenti tecnologici legati alla cybersicurezza. Il programma formativo affronterà tematiche indispensabili per un approccio teorico alla sicurezza informatica, come: Concetti base di Internet, Introduzione alla cybersecurity, Competenze di ingegneria sociale, Aspetti etici-legali della cybersecurity.
La dirigente accompagnerà le due studentesse che si sono distinte. La professoressa che ha sostenuto il progetto Patrizia Tracanna.
About author
You might also like
A Teatro con Mamma e Papà. Al Comunale c’è Pinocchio
Pietro Battarra – La quindicesima Edizione della rassegna per famiglie “A Teatro con Mamma e Papà”, promossa dalla Compagnia teatrale La Mansarda-Teatro dell’Orco con la direzione artistica Roberta Sandias arriva
San Valentino, il vescovo martire che protegge gli innamorati
Luigi Fusco – Le origini della solennità dedicata a San Valentino e il suo legame con la festa degli innamorati sono molto antiche e fondano le proprie radici nel mondo
Mettilo in agenda! Gli eventi del week end a Caserta e provincia
Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno a Caserta e in tutta la provincia. Venerdì 8 novembre – Maddaloni, ore 9,30.