CyberTrials, l’Istituto Giordani di Caserta alle finali di Torino
-“Il Giordani di Caserta Istituto all’avanguardia con orgoglio sarà presente alle finali del 28 e 29 maggio a Torino”. Così la preside Antonella Serpico. CyberTrials è un programma gratuito di formazione avanzata rivolto alle studentesse italiane degli Istituti Superiori di II Grado. L’intento è quello di promuovere i temi della sicurezza informatica e del civismo online tra le ragazze. Per partecipare non occorre avere delle conoscenze tecniche pregresse, ma solo la curiosità di esplorare il mondo di Internet e della cybersecurity, con le loro infinite implicazioni nella vita quotidiana. Il percorso prevede 22 ore di lezioni frontali che porteranno le studentesse a comprendere, approfondire e padroneggiare gli argomenti e gli strumenti tecnologici legati alla cybersicurezza. Il programma formativo affronterà tematiche indispensabili per un approccio teorico alla sicurezza informatica, come: Concetti base di Internet, Introduzione alla cybersecurity, Competenze di ingegneria sociale, Aspetti etici-legali della cybersecurity.
La dirigente accompagnerà le due studentesse che si sono distinte. La professoressa che ha sostenuto il progetto Patrizia Tracanna.
About author
You might also like
Roberto De Simone al Quirinale, domenica il concerto a Radio3
Claudio Sacco – La cultura non si ferma. E così Napoli Teatro Festival Italia rende omaggio al Maestro Roberto De Simone. Iniziativa questa concepita e realizzata in collaborazione con Radio3.
Cappella Palatina, il piccolo Principe in mostra dal 27 maggio
Luigi Fusco -Torna in esposizione Il piccolo Principe nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta il prossimo 27 maggio. Per l’occasione verrà inaugurata una vera e propria mostra intitolata Il
Progetto Angeli. Intesa Garante disabili e Agenzia delle Entrate
Redazione -E’ in programma per mercoledì 20 marzo alle 11 presso la sala convegni della Prefettura di Caserta, la sottoscrizione del protocollo d’intesa “Progetto Angeli” tra l’avvocato Paolo Colombo, Garante