Da Caiazzo a Toronto, Franco Pepe stella della cucina italiana

Da Caiazzo a Toronto, Franco Pepe stella della cucina italiana

Maria Beatrice Crisci

Franco Pepe con pizza – Si prepara per un viaggio a Toronto dove è atteso come ambasciatore della cucina italiana. Sarà per lui l’ennesima presenza all’estero come testimonial della qualità nazionale. È Franco Pepe, maestro piazzaiolo, titolare di Pepe in Grani, il tempio della pizza con sede in Caiazzo. La Confesercenti casertana presieduta da Maurizio Pollini lo ha voluto al tavolo di presentazione del Premio Impresa 2017 come simbolo dell’eccellenza del territorio. Pepe farà conoscere non solo la sua pizza, ma anche tutti i prodotti che concorrono a renderla speciale e unica, dimostrando che dietro a un protagonista della gastronomia internazionale c’è un territorio che cresce e si afferma. Si muove un’economia che cresce all’insegna della qualità e del prodotto genuino, un’economia che cresce così velocemente e che spesso si deve confrontare con una burocrazia lenta e inappropriata.

“A Toronto – ha anticipato Franco Pepe – hanno organizzato tre serate di beneficenza che già sono sold out, nonostante l’alto prezzo per aggiudicarsi la partecipazione. Quello che mi piace sottolineare è che quando andiamo all’estero il saper fare italiano è molto apprezzato e richiesto”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10305 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Lezione di senologia, in aula al Buonarroti i tumori mammari

Maria Beatrice Crisci Le neoplasie della mammella. E’ stato questo il tema del seminario tenutosi in mattinata all’Istituto Buonarroti di Caserta. L’evento nell’ambito del Progetto “In cammino con la Medicina.

Primo piano

Soliti Ignoti, da Caserta Francesco porta la Reggia su Rai Uno

Luigi Fusco -Ancora una volta la città di Caserta è stata protagonista nella fortunata trasmissione televisiva di Rai 1 “ISoliti Ignoti” diretta da Amadeus.Stavolta però non soltanto la cittadina e

Spettacolo

Un vizietto napoletano, Gianfranco Gallo al Teatro Garibaldi

Pietro Battarra –Gianfranco Gallo sarà protagonista dello spettacolo “Un vizietto napoletano” venerdì 7 gennaio alle 21 al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. La pièce è scritta e diretta