Da noi a ruota libera, il Giannone va dalla Fialdini su RaiUno
-Domenica 5 Febbraio alle ore 17:20 la trasmissione di Rai 1 “Da noi… a ruota libera” avrà un pubblico speciale: le studentesse e gli studenti del Liceo Giannone di Caserta, in particolare due classi del Liceo Classico della comunicazione che si conferma, nuovamente, un indirizzo dinamico e innovativo, in grado di conciliare nozioni teoriche e applicazione pratica.
Gli alunni delle classi terza D e terza E assisteranno al programma condotto da Francesca Fialdini e avranno la possibilità di rivolgere le loro domande agli ospiti che parteciperanno alla trasmissione e alla conduttrice.
L’esperienza televisiva rientra nel percorso Stories&Storytelling attraverso il quale le classi del liceo della comunicazione, durante quest’anno, approfondiscono, la scrittura per la tv, il cinema, la serialità, lo storytelling e le nuove forme di comunicazione come i social, anche attraverso attività laboratoriali. Tra i programmi televisivi scelti per le simulazioni c’è “Da noi… a ruota libera”.
Nelle precedenti settimane le classi hanno affrontato diverse lezioni preparatorie in vista dell’imminente partecipazione al programma, simulando una redazione televisiva e approfondendo i diversi aspetti del format.
Appuntamento, dunque, per domenica alle ore 17.20 su Rai 1, per assistere a “Da noi…a ruota libera”.
“Da noi…a ruota libera” è un programma televisivo di Rai 1 condotto da Francesca Fialdini, in onda ogni domenica alle 17.20, realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy. Il format ha debuttato il 22 settembre 2019 con un preciso obiettivo: raccontare le storie di “persone comuni” che hanno saputo far girare la “ruota” nel modo giusto e volti noti che condividono vicende, idee e progetti della loro vita.
“Da Noi… a Ruota Libera” è un programma di Massimo Piesco, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, realizzato da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Elisabetta Pierelli. Produttore esecutivo Rai Monica Gallella.
About author
You might also like
Dea contadina, a Castel Volturno il libro di Elvira Delmonaco
Redazione -Letture di gusto è la rassegna in corso a Castel Volturno. Domani sabato 19 agosto alle ore 10.30 sul Lido Luise (Viale Lesina Destra Volturno) la presentazione del libro di Elvira Delmonaco
Art virtual rooms, mostre digitali al Liceo Artistico San Leucio
Maria Beatrice Crisci Ieri sabato 9 gennaio l’inaugurazione su piattaforma Google Meet della mostra “Art virtual rooms”, organizzata dal Liceo Artistico San Leucio diretto da Immacolata Nespoli. È stato il
L’amore di Schifano per le Madri di Capua, in mostra a Pescara
Luigi Fusco – Ph Roberto Sala, Segno – Le Matres Matutae approdano a Pescara all’Imago Museum per essere inserite nella mostra “Warhol e Schifano tra Pop Arte e Classicismo”. Dal