Dal Bel… vedere al buon sentire, concerto di una giovane band

Dal Bel… vedere al buon sentire, concerto di una giovane band

Alessandra D’alessandro

– Musica mattutina al Belvedere di San Leucio con Emanuele Ventriglia, Adriano Lucciola, Daniele Gentile e Pasquale Ricciardi. La scorsa domenica 9 luglio, in occasione della terza giornata della rassegna «Unpli Day – Pro Loco in Belvedere», la band si è esibita in un concerto durato più di un’ora.

La musica proposta dal gruppo è stata un mix di generi, di canzoni tratte dai repertori di artisti provenienti da diversi decenni. Da Sting ai Maroon V, da Pino Daniele a Gianluca Grignani, tutti i brani sono stati riarrangiati e interamente suonati dal vivo con chitarra, batteria, basso e pianoforte.

Durante il live, inoltre, è stata eseguito dal vivo l’ultimo singolo di Emanuele Ventriglia «Everest (Una Luce Dentro Me)», brano disponibile all’ascolto su tutte le piattaforme di streaming digitale. L’evento è stato anche occasione per proporre in anteprima un brano in uscita del cantautore e chitarrista casertano.

Si sono così concluse le tre giornate organizzate dell’Unpli Provinciale di Caserta insieme alle Pro Loco del territorio. Ancora una volta sono state promosse la cultura e le tradizioni locali, con particolare attenzione al talento dei giovani artisti.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 324 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

Ciccio bike, il week end in tour alla scoperta del territorio

-I tour guidati in e-bike targati Ciccio Bike And Tour sono un’esperienza unica da fare, per scoprire le bellezze di Caserta e dei borghi nei dintorni. Un’esperienza sicura e confortevole,

Attualità

Un Ferragosto diverso, tra crisi economica e paura di contagio

Enzo Battarra –  Sarà il primo Ferragosto dopo il lockdown. Intanto, la pandemia fa ancora paura, il virus non è stato ucciso dal caldo. Quest’anno la data del 15 agosto,

Comunicati

Aeronautica, a Caserta il quarto Raduno Nazionale Specialisti

-Il Comandante della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, Colonnello Francesco Sassara, oggi 27 settembre ha presentato, nella Sala della Giunta Comunale di Caserta, alla presenza del Sindaco l’Avv. Carlo Marino e dei membri