Dal Governo, più soldi per i contratti del Pubblico Impiego

Dal Governo, più soldi per i contratti del Pubblico Impiego

“Bene il premier Renzi sulla necessità di mettere più soldi per i rinnovi di contratto dei lavoratori pubblici. Siamo pronti ad aprire una stagione di cambiamento vero per il Paese”. Così il segretario generale della Cisl Fp, Giovanni Faverin, in risposta alle dichiarazioni del Presidente del Consiglio degli ultimi giorni di luglio.

Si conferma così l’apertura e l’impegno del ministro Marianna Madia nei confronti della pubblica amministrazione. Sulla stessa linea del sindacato confederale ovviamente anche il segretario generale della Fp di Caserta, Nicola Cristiani: “Da parte nostra, come lavoratori al servizio della comunità, ci sentiamo davvero grati  per il lavoro svolto dalla Segreteria nazionale e crediamo ora più che mai, quanto sia importante ripartire dai bisogni dei cittadini e da servizi nuovi, questo per impegnare le migliori professionalità, competenze e motivazioni delle persone”.

In materia di sacrifici e difficoltà, ricordiamo in questo periodo la mobilitazione della Cisl Fp di Caserta in sanità, ma non solo, basta guardare anche gli enti locali, i dipendenti della Provincia. E, come più volte precisato anche a mezzo stampa, i grandi sacrifici dei lavoratori pubblici, in particolare su questo difficile nostro territorio,  utilizzati più che spesso con maggiore carico di lavoro e senza sostituzione dl personale – vedi per esempio il periodo delle ferie – con risorse andate in quiescenza per il blocco del turn-over.

“Per questo, vogliamo contratti dignitosi e innovativi – aggiunge Cristiani –  contratti con cui vogliamo costruire qualità, velocità e innovazione organizzativa per una nuova stagione di sviluppo e di crescita per tutti”.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Canale TV

Artisti contro la guerra, l’antropologo Augusto Ferraiuolo

Maria Beatrice Crisci-Augusto Ferraiuolo antropologo culturale nel Coordinamento casertano dello Spettacolo. L’intervista per @ondawebtv

Comunicati

Pizza Expo Caserta, il Trofeo Reggia è al Parco Maria Carolina

-Manca ormai pochissimo per Pizza Expo Caserta, in programma da mercoledì 13 a domenica 17 luglio 2022 nei giardini del Parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia. A partecipare all’evento divenuto ormai un

Attualità

Stili di vita in oncologia. Cancro al seno. Esperti a confronto

Maria Beatrice Crisci -“Stili di vita in oncologia. Capitolo I. Cancro al Seno”. Questo il tema del convegno in programma per venerdì 18 giugno al Grand Hotel Vanvitelli di San