Danzainfiera, prestigiosi riconoscimenti per la Scuola Le Cygne

Danzainfiera, prestigiosi riconoscimenti per la Scuola Le Cygne

Maria Beatrice Crisci – Altra bella soddisfazione per la Scuola di Danza “Le Cygne” di Airola guidata dal maestro Antonio Anzalone. Da poco rientrato da Danzainfiera, il più grande evento internazionale dedicato al mondo della danza che si tiene alla Fortezza da Basso, il maestro porta a casa ancora una volta prestigiosi riconoscimenti. Quest’anno infatti i due giovani allievi, Lucrezia e Francesco Mannelli, hanno superato ben sei audizioni su sei proposte. Il maestro Anzalone direttore artistico e tecnico della Scuola, da sempre impegnato nella formazione dei suoi allievi, sottolinea: «È per me motivo di grande soddisfazione e soprattutto sta a significare che il lavoro che viene fatto quotidianamente nelle nostre sale può portare a risultati importanti. Grazie anche a quanti insegnano nella mia scuola». Ricordiamo che la prestigiosa struttura, è la più grande della provincia di Benevento. Nello specifico questi i risultati ottenuti dai due allievi del maestro Anzalone: Francesco vince una borsa di studio al 100% consegnata da Manuel Paruccini (Teatro dell’Opera) per iniziare un percorso formativo presso l’Art Village, la prestigiosa accademia diretta da Luciano Cannito. Superata poi, da Lucrezia e Francesca, anche l’audizione per il corso di alta formazione CFA a Milano. Infatti, rientrano nei 10 selezionati su 60 ballerini. Il maestro Biagio Tambone (Scala di Milano) si è complimentato personalmente con il direttore Antonio Anzalone per il minuzioso lavoro tecnico fatto con i ragazzi. E ancora: i due allievi hanno superato l’audizione per l’accademia di contemporaneo di Susanna Beltrami a Milano, rientrando nei 15 selezionati su oltre 150 ballerini. Hanno superano altresì l’audizione per la Finì Dance New York . «Una bella occasione per loro – dice il maestro Anzalone – che gli darà la possibilità di poter fare una bellissima esperienza dall’altra parte del mondo». E ancora, Francesco ha superato l’audizione per il Dance Training Program di Mandala Dance Company Matrix 2025 in Roma. E infine, entrambi hanno superano l’audizione per un percorso formativo tenutosi dalla compagnia UDE in Roma. Invero già nel 2024 la Scuola di Danza “Le Cygne” aveva raggiunto significativi e importanti risultati nel corso della partecipazione a Danzainfiera. Il maestro Anzalone ricorda: «Le alunne del corso superiore hanno ricevuto ben 16 borse di studio e l’invito per Francesco Mannelli da parte di Marco Balti, direttore della compagnia “Balletto di Siena“ di entrare in compagnia come ballerino professionista. Oltre alla borsa di studio del valore di mille euro per un corso di perfezionamento presso l’Ateneo della danza». I risultati ottenuti dai due allievi sono dunque motivo di grande orgoglio per il maestro e l’intera Scuola, ma soprattutto sono testimonianza dell’impegno, della dedizione e del talento degli studenti e dei loro insegnati. (nella foto Lucrezia e Francesco Mannelli).

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10395 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Il Museo Vivente delle Madri, raccolta a cura di Pasquale Iorio

Luigi Fusco – Recentissima è la pubblicazione dell’ultimo lavoro bibliografico di Pasquale Iorio, coordinatore del sodalizio Le Piazze del Sapere – Aislo Campania, dedicato al Museo Provinciale Campano di Capua.

Comunicati

Solopaca, libro e concerto barocco nella Chiesa del Corpo di Cristo

-La cultura barocca sarà il cuore del doppio evento in programma sabato 16 settembre a Solopaca nella Chiesa del Corpo di Cristo. Alle ore 19, l’Associazione Storica Valle Telesina presenterà il

Attualità

Data apertura caccia, l’ok di Lauria (Wwf) all’assessore Caputo

Claudio Sacco -«L’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Caputo ha presentato al Comitato Tecnico-Faunistico Venatorio regionale la proposta di calendario venatorio per la prossima stagione di caccia». A darne notizia è il