Dare, istruzioni per l’uso. Presentazione alla Caritas di Aversa

Dare, istruzioni per l’uso. Presentazione alla Caritas di Aversa

Redazione -Venerdì 8 novembre alle ore 18, sarà presentato presso la Caritas della Diocesi di Aversa il libro “Dare: istruzioni per l’uso” di Roberto Malinconico.
Dopo i saluti del Sindaco di Aversa, dott. Francesco Matacena e l’introduzione a cura della Consigliera Comunale Federica Turco l’autore dialogherà con la dott.ssa Rachele Arena, Responsabile della Biblioteca di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con la dott.ssa Monica Aquino, assistente sociale e scrittrice. Le conclusioni saranno affidate a Don Carmine Schiavone, Direttore della Caritas della Diocesi di Aversa e Delegato per la Campania. Il libro, edito da Melagrana, in un tempo dove il tempo scarseggia, dove spesso siamo soli, estranei e incapaci a relazionarci con l’universo mondo che viaggia con noi ci invita ad alzare lo sguardo e a riflettere sul valore del DARE, “ci invita a riflettere su come il DARE possa assumere molteplici forme. DARE non dovrebbe essere un negoziato politico ma un modo di educare alla compassione e alla condivisione; rappresenta il sentiero sul quale si incontrano i percorsi di inclusione, di alterità, di accoglienza e della pace. Il DARE è una manifestazione concreta di cura e attenzione verso tutte le persone”. Il libro è accompagnato dalle tavole con i personaggi di Gibi e Doppiaw, personaggi di Wolter Kostner che invitano al sorriso e al buon umore. Dando qualcosa agli altri, che sia un sorriso, un consiglio, un aiuto o semplicemente il proprio tempo si può contribuire a costruire un mondo migliore.

About author

You might also like

Spettacolo

Caserta Musica Festival, il summer sound nella Villa Carolina

Claudio Sacco  – Manca davvero poco al via di “Caserta Music Festival”. È questa la manifestazione musicale estiva diretta da Alessio Desgro e organizzata in collaborazione con il “C’era una volta in America”

Comunicati

Premio d’Aponte. Bando concorso, c’è tempo fino al 28 aprile

-Scade il 28 aprile il bando dell’unico concorso in Italia riservato a cantautrici. È il Premio Bianca d’Aponte di Aversa (Caserta), uno dei più importanti appuntamenti per la canzone di

Primo piano

Venerdì 17. “Non è vero ma ci credo”, ma è solo superstizione

Maria Beatrice Crisci (in copertina opera di Andrea Petrone) -Oggi venerdì 17, un giorno considerato da molti sfortunato. Una data in cui la sfiga è dietro l’angolo. «Non è vero