Dare, istruzioni per l’uso. Presentazione alla Caritas di Aversa

Dare, istruzioni per l’uso. Presentazione alla Caritas di Aversa

Redazione -Venerdì 8 novembre alle ore 18, sarà presentato presso la Caritas della Diocesi di Aversa il libro “Dare: istruzioni per l’uso” di Roberto Malinconico.
Dopo i saluti del Sindaco di Aversa, dott. Francesco Matacena e l’introduzione a cura della Consigliera Comunale Federica Turco l’autore dialogherà con la dott.ssa Rachele Arena, Responsabile della Biblioteca di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con la dott.ssa Monica Aquino, assistente sociale e scrittrice. Le conclusioni saranno affidate a Don Carmine Schiavone, Direttore della Caritas della Diocesi di Aversa e Delegato per la Campania. Il libro, edito da Melagrana, in un tempo dove il tempo scarseggia, dove spesso siamo soli, estranei e incapaci a relazionarci con l’universo mondo che viaggia con noi ci invita ad alzare lo sguardo e a riflettere sul valore del DARE, “ci invita a riflettere su come il DARE possa assumere molteplici forme. DARE non dovrebbe essere un negoziato politico ma un modo di educare alla compassione e alla condivisione; rappresenta il sentiero sul quale si incontrano i percorsi di inclusione, di alterità, di accoglienza e della pace. Il DARE è una manifestazione concreta di cura e attenzione verso tutte le persone”. Il libro è accompagnato dalle tavole con i personaggi di Gibi e Doppiaw, personaggi di Wolter Kostner che invitano al sorriso e al buon umore. Dando qualcosa agli altri, che sia un sorriso, un consiglio, un aiuto o semplicemente il proprio tempo si può contribuire a costruire un mondo migliore.

About author

You might also like

Primo piano

Lele lo sa, il libro di Claudia Carbone all’Ateneo Vanvitelli

Tiziana Barrella -Risale al 1999 il caso di Emanuele Scieri, il giovane militare laureato in legge, trovato morto il 16 agosto dello stesso anno nel centro di addestramento della Folgore

Primo piano

Salute mentale, Ciambriello visita la Rems di Calvi Risorta

-In Italia ci sono 30 REMS che ospitano 632 persone. In Campania ci sono 2 REMS una a San Nicola Baronia e una a Calvi Risorta ed ospitano 40 persone.

Comunicati

I Fratelli De Filippo a Visioni Reali, è il giorno di Sergio Rubini

-Dopo Toni Servillo, Antonio Capuano, Francesco Di Leva, Giancarlo Basili, Massimiliano Gallo, il ‘Reggia Festival – Visioni Reali’ porta a Caserta – martedì 26 luglio alle ore 21 – il regista Sergio Rubini, il cast