De Core vicedirettore del CorSport, un casertano di successo
– Da qualche giorno il suo nome compare nel colophon del Corriere dello Sport come vicedirettore. Parliamo di Francesco de Core, un casertano doc, per tanti anni caporedattore centrale della redazione del quotidiano Il Mattino.
Proprio a Caserta, Francesco ha mosso i primi passi in quello che sarebbe poi diventato il suo mondo. Chi non lo ricorda a Telecaserta! Tanti sacrifici, ma anche soddisfazioni. Con la sua passione per la JuveCaserta che lo portò proprio a iniziare con il giornalismo sportivo. Poi i suoi trascorsi alla Rai e al Corriere del Mezzogiorno. Fino al Mattino. E ora la vicedirezione al Corriere dello Sport. Un orgoglio tutto casertano! Un’eccellenza.
Tra un articolo e l’altro, lungo i suoi viaggi tra Napoli e Roma, ha avuto anche il tempo di dedicarsi alla scrittura. E’ autore del bellissimo volume «Con gli occhi di Caravaggio», edizioni Intra Moenia, con scatti di Sergio Siano. Ma anche di saggi su Silone e Camus. Ha dedicato al Meridione il volume “Un pallido sole che scotta. Da Africo a Napoli, viaggio nel cuore del Sud”.
About author
You might also like
Live alla Reggia di Caserta, la mostra di Marco Abbamondi
Claudio Sacco – “Live” è il titolo della mostra personale dell’artista Marco Abbamondi. L’inaugurazione sabato 4 novembre ore 11,30 nelle retrostanze degli appartamenti storici del 700 alla Reggia di Caserta.
Al Ricciardi di Capua gli appunti di viaggio di Lina Sastri
Maria Beatrice Crisci – Lina Sastri sarà giovedì 23 febbraio alle ore 21 al Teatro Ricciardi di Capua. L’artista partenopea presenterà il suo “Appunti di viaggio”, uno spettacolo autobiografico in prosa e musica ideato proprio
Stefano Crupi apre il Maggio dei Libri a San Potito Sannitico
“Leggere fa Crescere”, questo lo slogan dell’edizione 2016 di “Il Maggio dei Libri”. Occasione che la rinnovata Pro Loco Genius Loci di San Potito Sannitico in collaborazione con l’Amministrazione Comunale