Degustarte, show cooking a San Martino Valle Caudina
(Redazione) – San Martino Valle Caudina ha avuto il merito, tra la fine degli anni ’90 e i primi del 2000, di tenere alta l’attenzione sull’arte contemporanea, istituendo una Galleria civica e allestendo annualmente mostre di altissimo profilo. Ora la cittadina irpina si propone con Degustarte, incontro tra le eccellenze della produzione enogastronomica. L’appuntamento è per martedì 23 agosto alle ore 20,30 lungo il corso Vittorio Emanuele.
In precedenza il programma prevede alle ore 17 la visita guidata nel centro storico e al Castello Pignatelli della Leonessa. La partenza è da piazza Girolamo del Balzo, dinanzi al Municipio.
Alle 21 ci sarà uno spettacolo del tutto nuovo per la Valle Caudina. Lo chef stellato Mirko Balzano si cimenterà, per dare maggiore risalto ai prodotti locali, nello show cooking “L’orto e i suoi fratelli”. Nei giardini del Palazzo Ducale lo chef cucinerà dal vivo, davanti al pubblico, trasferendo ricette, trucchi e curiosità alla platea su piatti che verranno subito dopo assaggiati. Sarà possibile parteciparvi previa prenotazione.
Balzano, chef irpino, creativo e rigoroso nella scelta delle materie prime dei suoi piatti, nonostante la sua giovane età vanta numerose esperienze lavorative accanto a grandi nomi della ristorazione italiana.
Oltre alla partecipazione dei produttori vi sarà anche la collaborazione dei ristoratori locali che per l’occasione proporranno menù rivisitati per l’occasione.
About author
You might also like
Appia Day Curti, c’è il Festival che celebra la Regina Viarum
Luigi Fusco -Domenica 10 ottobre si svolgerà presso il Comune di Curti l’Appia Day, il Festival dell’Appia Antica. L’evento è un importante rassegna che celebra il fascino della Regina Viarum,
Serata Patafisica a Caserta, Terre Blu apre con Mario Persico
Regina Della Torre – Serata Patafisica sarà. Di quelle memorabili, di quelle che faranno gridare ad anni di distanza: “Io c’ero!”. Sabato 25 novembre alle ore 19 si inaugurerà il nuovo
Torna alla Reggia il quadro di Casanova, fratello del seduttore
La Reggia di Caserta ha accolto il rientro di cinque opere. I quadri, dal 1963, erano collocati presso i Saloni (all’epoca di proprietà della Scuola Nazionale dell’Amministrazione) al piano nobile del Palazzo Reale.