Del pane per ogni bocca. In piazza per i più bisognosi

Del pane per ogni bocca. In piazza per i più bisognosi

Il Movimento l’Aura Onlus sabato 1 e domenica 2 ottobre prossimi sarà a Largo San Sebastiano a Caserta per una raccolta-fondi per i poveri “Del pane per ogni bocca” in collaborazione con il Panificio Profumo di Pane. La raccolta ha lo scopo di sensibilizzare quanta indifferenza possa esserci nei confronti del povero, emarginato, spesso “invisibile”. Ed anche per accogliere chi desiderasse diventare volontario ed unirsi al Movimento.
“Il Movimento – racconta Floriana – al momento non ha una sede operativa , quindi una delle volontarie ha aperto la sua casa per tutto ciò che occorre, ma chiediamo alle istituzioni un aiuto concreto. Il sindaco Carlo Marino si è reso molto disponibile ad appoggiare la causa del Movimento”.
schermata-2016-09-25-alle-11-49-00

“Il Movimento l’Aura Onlus – sottolineano le volontarie – si dedica agli ultimi della nostra città, Caserta, pasti caldi e… amore! Chi vive per strada o chi non ha mezzi sufficienti per vivere è emarginato dalla società. Il Movimento l’Aura Onlus è nato dall’amicizia tra quattro donne, dall’ amore per la cucina, ma soprattutto dall’amore per il prossimo e da una frase di Madre Teresa : incontriamoci con un sorriso e una volta che avremo cominciato l’un l’altro ad amarci, diverrà naturale fare qualcosa per gli altri”.  Poi Floriana aggiunge: “Il fondamento che il movimento si propone è di accogliere, orientare e accompagnare il povero quando la situazione di emarginazione lo richiede. Il povero è una persona con il suo vissuto, la sua storia spesso drammatica, invisibile al cittadino distratto, spesso anche fastidioso. il Movimento si propone di aiutarlo a ritrovare la propria dignità e a intraprendere percorsi d’inclusione sociale”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10309 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

La fotografia va in stazione, mostra di De Massimi ad Afragola

Maria Beatrice Crisci – L’arte ha imparato a incontrare il pubblico nelle zone di transito, fuori dai luoghi un tempo deputati. Uno splendido esempio sono le stazioni metro di Napoli.

Cultura

Cellole. Concerto di Natale nella chiesa di San Marco e Vito

Redazione – E’ in programma per martedì 27 dicembre alle ore 19.30 a Cellole presso la Chiesa SS Marco e Vito in piazza Aldo Moro il Concerto di Natale. Ad esibirsi

Attualità

Cerimonia al Monumento, Caserta ricorda così la Liberazione

Maria Beatrice Crisci -25 aprile, una data fondamentale per l’Italia. Fondamentali i valori di democrazia e antifascismo che l’hanno portato a strutturarsi come una libera Repubblica regolamentata da una mirabile