Dell’amore e altri disturbi, al foyer il libro di Barbara Rossi Prudente
Redazione -“Dell’amore e altri disturbi” è il titolo del libro di Barbara Rossi Prudente che sarà presentato giovedì 7 marzo nel foyer del Teatro Comunale di Caserta alle 18,30. L’evento rientra negli appuntamenti del “Caffè letterario” promosso dal Teatro Pubblico Campano con il patrocinio del Comune di Caserta. Dopo i saluti dell’assessore alla Cultura Enzo Battarra, a introdurre l’incontro sarà la dirigente scolastica del liceo Manzoni Adele Vairo. Quindi, dialogherà con l’autrice la giornalista Maria Beatrice Crisci.
Il libro raccoglie tredici racconti in cui entrano ed escono i personaggi di una grande e chiassosa famiglia, sorpresi da angolazioni impreviste e intime, che declinano l’amore nei suoi inciampi ma anche nella possibilità che offre di scoprire un tempo nuovo, una inedita possibilità di conoscere se stessi attraverso l’altro. Barbara Rossi Prudente è sceneggiatrice, regista per cinema e televisione. Insegna Tecnologie multimediali. Ha condotto seminari sulla sceneggiatura presso festival e scuole di cinema. Con “Esterno sera” ha vinto il Premio Solinas per la migliore sceneggiatura; “Sole” (di cui ha scritto la sceneggiatura con Michele Carrillo) ha vinto il David di Donatello come miglior corto; “Non ti aspettavo” (da lei scritto e diretto) ha partecipato in concorso al Tribeca Film Festival di New York. “Dell’amore e altri disturbi” è la sua opera prima in campo letterario.
About author
You might also like
Fragola Art Festival. Danze verticali e sax al Palazzo Ducale
Maria Beatrice Crisci – Il Palazzo Ducale di Parete illuminato di notte per spettacolari danze verticali, colori e sax. L’appuntamento del Fragola Art Festival, il progetto realizzato dall’amministrazione comunale e
Quartieri spagnoli, a Caserta lo spettacolo di Gianfranco Gallo
“Quartieri spagnoli” a Caserta. Doppio appuntamento per i “30 Allora” al Teatro della Pace della parrocchia del Santissimo Nome di Maria di Puccianiello, a Caserta. La compagnia dello Spazio Méliès di Recale debutterà
Santo Stefano, storia e leggenda della festa del 26 dicembre
Luigi Fusco Sono innumerevoli le storie, le leggende ed i miracoli compiuti che insistono intorno alla figura di Santo Stefano, la cui devozione è diffusa in ogni angolo del mondo.