Diabete in aumento. Una giornata di presidio a Caserta
(Beatrice Crisci) – Anche a Caserta il 12 novembre vorrà dire Giornata Mondiale del Diabete. Il Circolo Nazionale di piazza Dante, angolo via Mazzini, dalle ore 16.30 alle 19 ospiterà un presidio dove tutta la popolazione potrà avere informazioni e consigli sulla prevenzione del diabete mellito.
L’iniziativa è stata presa dal dottor Mario Parillo, responsabile dell’Unità di Geriatria, Endocrinologia e Malattie del Ricambio dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, ma anche referente provinciale dell’AMD, l’Associazione Medici Diabetologi, e della SID, la Società Italiana Diabetologia, in collaborazione con l’ASL di Caserta e con la FAND, l’Associazione Italiana Diabetici.
A OndaWebTv così dichiara il dottor Parillo: “Nella città di Caserta come in tutta Italia, l’incidenza del diabete mellito è in aumento, ma è possibile prevenirlo o ritardarne l’insorgenza. Lo screening può aiutare a fare una diagnosi precoce e a sensibilizzare la popolazione alle modifiche dello stile di vita atte a prevenire il diabete”.
About author
You might also like
Il “Paradiso” a Napoli, il Teatro Festival fa tappa al Politeama
– Andrà in scena sabato 25 e domenica 26 settembre al teatro Politeama di Napoli, nell’ambito del Campania Teatro Festival finanziato dalla Regione Campania e diretto da Ruggero Cappuccio, l’attesissima
CasertaFilmLab, serata speciale con Edoardo De Angelis
Maria Beatrice Crisci -Edoardo De Angelis torna a Caserta con Comandante. Lo speciale evento domani lunedì 11 dicembre alle 17,30 e alle 21 al Teatro Don Bosco. Il regista sarà
Ingegneri e architetti insieme, nasce così “un nuovo sguardo”
– Si svolgerà domenica alle 19,30 presso la chiesa dell’Annunziata a Casertavecchia l’ultimissimo appuntamento della quinta edizione di Un Borgo di Libri, l’appuntamento culturale nato e voluto da Luigi Ferraiuolo.