Dialoghi con la Reggia. Appartamenti reali, lavori in corso

Dialoghi con la Reggia. Appartamenti reali, lavori in corso

-La Reggia con il naso all’insù. Torna mercoledì 24 maggio l’appuntamento mensile con Dialoghi con la Reggia, incontro on line con il cuore pulsante del Museo.  I followers Instagram e Facebook dell’Istituto hanno scelto attraverso un sondaggio il tema di questo mese: i lavori di restauro negli Appartamenti Reali. Sarà quindi possibile conoscere i dettagli degli interventi nelle Sale di Marte, Astrea e Trono degli Appartamenti Reali, previsti dal progetto di “Miglioramento dell’offerta museale” nell’ambito del Programma Operativo Complementare di azione e coesione 2014-2020 PON Cultura e Sviluppo 2014-2020.

In particolare, i lavori riguardano il consolidamento e il restauro degli apparati decorativi delle volte delle Sale. La Reggia di Caserta offre sempre nuove punti di vista e prospettive per apprezzare la sua meraviglia. In questa occasione, dunque, gli occhi saranno puntati ai soffitti dei magnifici spazi dell’Ala dell’800 degli Appartamenti Reali. 

Parteciperanno a Dialoghi con la Reggia:

Tiziana Maffei – Direttore generale della Reggia di Caserta

Giuseppe Oreste Graziano – Direttore dei Lavori

Anna Manzone – Direttore operativo dei lavoriAnna Panariello – Cooperativa Archeologia
A conclusione degli interventi sarà possibile porre domande ai relatori attraverso i canali social.

L’appuntamento è il 24 maggio alle ore 16 sui canali Facebook e YouTube della Reggia di Caserta.

https://www.facebook.com/reggiaufficiale
https://www.youtube.com/user/reggiadicaserta​

About author

You might also like

Editoriale

25 novembre, la giornata per dire no alla violenza sulle donne

Tiziana Barrella * Emulazione? Crolo dei valori? Mancato rispetto della vita? Cosa scatena l’ira  e la violenza sulle propriecompagne, sulle madri dei propri figli, su giovani ragazze o su perfette sconosciute?

Canale TV

Pasqua nel ricordo di Mesolella, omaggio di Ubaldo Tartaglione

Maria Beatrice Crisci – Il valente chitarrista casertano Ubaldo Tartaglione, accompagnato da Benedetto Salamone, insieme con gli amici che hanno promosso l’iniziativa #lalberodiFausto per celebrare doverosamente Mesolella, fanno alla città

Primo piano

Internazionali Femminili Tennis, iniziano le qualificazioni

(Comunicato stampa) -Saranno gli incontri fra Miriana Galietta e la russa Anna Zyryanova sul campo 1 e fra Angelica Raggi e Virginia Ferrara sul campo 2 previsti per le ore