Dietetica e stile di vita, concluso il Master alla Vanvitelli
-«Oggi pomeriggio si è conclusa l’ottava edizione del Master in “Dietetica Applicata allo stile di vita” istituito presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Gli iscritti, già in possesso di un diploma di laurea, dopo un anno di lezioni e tirocini pratici, hanno sostenuto l’esame finale con la discussione della tesi». A darne notizie è il direttore del Master il professore Marcellino Monda che aggiunge: «Tutti i candidati hanno conseguito brillantemente il titolo di Master. Le dissertazioni hanno riguardato molteplici e variegati aspetti della nutrizione umana in relazione allo stile di vita e all’attività lavorativa. L’istituzione del Master è nata dall’esigenza di dare una risposta concreta al fenomeno dilagante dell’obesità, che non risparmia purtroppo la Campania». Il professore Monda spiega ancora: «Creare figure professionali con competenze multidisciplinari, dalla Dietetica alla Medicina dello Sport, significa intercettare le esigenze del Territorio e mettere in atto, da parte dell’Università, la “terza missione”, cioè l’apertura al mondo che ci circonda. In altre parole, non solo didattica e ricerca, le prime due missioni, ma anche stretta interazione con la società per contribuire efficacemente alla soluzione dei problemi».
Grazie all’entusiasmo e all’impegno dei docenti del Master, sono stati pienamente raggiunti gli obiettivi formativi, come dimostrato dalla brillante prova finale dei aspiranti a questo titolo accademico. Monda conclude: «Tra gli obiettivi del Master ci sono quelli riguardanti la promozione e la divulgazione di stili di vita salutari, per i quali la sana alimentazione e l’esercizio fisico costituiscono le Colonne del Benessere».
About author
You might also like
Martucci, per la terza volta la sua pizzeria sul tetto del mondo
Maria Beatrice Crisci -Caserta città della Reggia e della pizza. La pizza è quella di Francesco Martucci. La sua pizzeria “I Masanielli” in viale Douhet si classifica per la terza
Cinque stelle d’oro della cucina, in 400 davanti alla Reggia
Maria Beatrice Crisci -E’ davvero un’immagine iconica quella scattata davanti alla Reggia di Caserta con quattrocento cuochi in giacca bianca e cappello di ordinanza. Il tutto stamattina di buon ora!
Feriae Augusti e festa dell’Assunta, la storia e le origini
Tiziana Barrella -Le feste Mariane sono piuttosto ricorrenti nel calendario (1 gennaio; 11 febbraio; 25 marzo; 13, 20, 31 maggio; 16 luglio; 5, 15, 22 agosto; 8, 12, 15 settembre;