Differenziata. Ecobox per le scuole, il via dalla Dante Alighieri
-Dall’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Caserta ha preso il via il progetto “Maestra dove butto il fazzoletto?”. Sono oltre 300 infatti i kit ecobox in arrivo presso gli Istituti Comprensivi della città nell’ambito del progetto promosso dall’Assessorato alla Transizione Ecologica e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione Isvec Srl. L’iniziativa si inserisce nella campagna di informazione e sensibilizzazione che l’Amministrazione comunale sta conducendo insieme alle Scuole per avviare un nuovo processo culturale che ponga la tutela dell’ambiente al centro di ogni contesto. Presenti stamattina presso l’istituto casertano gli assessori alla Transizione Ecologica e all’Istruzione Carmela Mucherino e Enzo Battarra.
“Ringrazio i Dirigenti Scolastici, i docenti e l’intero personale del mondo della scuola per aver accolto questa importante iniziativa – ha dichiarato l’Assessore Carmela Mucherino. Quindi, ha aggiunto: «I kit ecobox rappresentano uno dei tasselli che il Comune di Caserta, su impulso del Sindaco Carlo Marino, sta mettendo in campo per l’attivazione di un nuovo processo culturale ecosostenibile dove i protagonisti saranno i nostri giovanissimi concittadini. A breve, infatti, partiranno una serie di iniziative rivolte agli studenti, volte a una coprogettazione della nostra Caserta». L’Assessore Enzo Battarra ha sottolineato: «L’iniziativa nasce per aiutare i nostri studenti in questo compito cruciale e nell’ambito di un progetto più ampio di formazione e sensibilizzazione sulle tematiche della Transizione Ecologica nella scuola».
About author
You might also like
La Regione allerta i Comuni, ecco i fondi per percorsi turistici
– La giunta regionale ha approvato con delibera una programmazione di 2.150.000 euro a valere sulle risorse del POC 2014-2020 per la definizione di un Programma unitario di percorsi ed
A Palazzo San Giacomo a Napoli la consegna degli attestati dei corsi di Lingua L2
Antonella Guarino Si è concluso nel pomeriggio di oggi, con una cerimonia ufficiale nella sala Giunta di Palazzo San Giacomo, prestigiosa sede del Comune di Napoli, il
“Black Mamba”, il nuovo singolo del casertano Mike Estro
Emanuele Ventriglia -Da venerdì 29 aprile è disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale «Black Mamba», l’ultimo singolo del rapper casertano Mike Estro, con la partecipazione di Chiara Stroia.