Do ut do. Dopo Caserta fa tappa al Madre di Napoli

Do ut do. Dopo Caserta fa tappa al Madre di Napoli

(Beatrice Crisci) – La casa “Do ut do” disegnata da Alessandro Mendini fa tappa oggi al museo Madre di Napoli e sarà visitabile fino al primo agosto 2016 presso la nuova Project room. La presentazione del progetto si terrà alle ore 18.30 nella sala della Musica con Margherita Guccione, direttore del Maxxi Architettura, Valeria Monti del Comitato “Do ut do”, l’architetto Nanda Vigo, insieme con Pierpaolo Forte, presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee e Andrea Viliani, direttore del museo Madre. Intanto, le installazioni video e virtuali 3D della casa “Do ut do”, disegnata appunto da Mendini, con le stanze e il giardino progettati da altri tredici importanti architetti e designer, è stata presentata ieri nella Sala Romanelli della Reggia di Caserta.

IMG_8702

Oltre a Mendini, nell’operazione sono coinvolti nomi come quelli di Renzo Piano, Riccardo Dalisi, Michele De Lucchi e tante altre archistar. All’inaugurazione ieri alla Reggia anche Nanda Vigo, antesignana dell’architettura al femminile. A fare gli onori di casa il direttore Mauro Felicori, con lui, autorità politica e accademica, il filosofo Sebastiano Maffettone, consigliere del governatore De Luca per le attività culturali, Alessandra Fini Zarri, presidente del comitato “Do ut do”, e Maurizio Marinelli della Fondazione Isabella Seràgnoli.
@beatricecrisci

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10395 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Natale in casa Cupiello, in scena un attore e sei burattini

Redazione -Natale in casa Cupiello ieri sera al Teatro Comunale di Caserta ha aperto la rassegna Comunalia in programma fino al 17 aprile. Lo spettacolo per la regia di Lello

Primo piano

Tramonti al Belvedere, visite guidate serali con degustazione

Comunicato stampa Venerdi e sabato prossimi, 3 e 4 luglio, al Belvedere Reale di San Leucio prenderà il via “Tramonti al Belvedere” l’iniziativa promossa dal Comune di Caserta che prevede

Food

New York, ciak sul Civico 28 di Tenuta Fontana

(Enzo Battarra) – Interno notte. Il tavolo di un ristorante, due bicchieri di vino rosso, la bottiglia, il ciak appoggiato sulla tovaglia. La finestra dà sulla New York di Manhattan, con