Dodici note solo bis, Claudio Baglioni al Teatro Comunale

Dodici note solo bis, Claudio Baglioni al Teatro Comunale

Maria Beatrice Crisci

-Dopo le due magiche serate alla Reggia di Caserta a settembre scorso per Un’Estate da Re, Claudio Baglioni torna a Caserta. Partirà infatti dal Teatro Comunale con la data zero di domani domenica 6 novembre il tour del cantautore romano nei teatri lirici e di tradizione d’Italia. “Dodici Note solo bis”, il titolo. Baglioni sarà poi lunedì 7 novembre al Teatro San Carlo di Napoli. Quindi, in giro per l’Italia per 72 appuntamenti dal vivo che vedranno nuovamente Baglioni – voce, pianoforte e altri strumenti – con le composizioni più preziose del suo repertorio. Lui protagonista assoluto del concerto più appassionante della straordinaria carriera di un artista sinonimo di grande musica e poesia, vincitore del Premio Tenco 2022. Anche questa tappa zero casertana ha fatto registrare il sold out, e anche questo concerto, ne siamo sicuri, farà vivere ai fortunati delle fortissime emozioni. Del resto Baglioni è una icona della musica italiana che da oltre cinquant’anni continua ad emozionarci.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10258 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Passio, musica sacra nella chiesa di San Benedetto a Caserta

(Claudio Sacco) – Appuntamento tradizionale con la musica sacra per il ciclo di concerti “…dove la musica incontra il suo tempo…”. Mercoledì santo 12 aprile, alle ore 20.45, presso la chiesa

Primo piano

Sono mamme senza storia, la preghiera si fa canto a Capua

Luigi Fusco -Ha entusiasmato e incuriosito lo spettacolo “La Bibbia delle mamme senza storia”, a cura del coro polifonico “Caserta Nova Ensemble”, tenutosi sabato 3 dicembre, presso la Chiesa di

Attualità

25 novembre. Liceo Manzoni, entrata in musica e flash mob poetico

(Redazione) -Inizia dalla cultura la lotta alla violenza alle donne. Così al Liceo Manzoni della preside Adele Vairo. Un ingresso senza campanella, ma con la dolce melodia di Ludovico Einaudi.