Domenica al Museo , mattinata lenta alla Reggia di Caserta
Luigi Fusco -In occasione della prima domenica gratuita del museo di luglio non si è registrata in mattinata una grossa affluenza di visitatori alla Reggia di Caserta.
Pochi i gruppi organizzati accorsi e sparuti sono stati i nuclei familiari che si sono affacciati timidamente al plesso vanvitelliano.
Sarà anche stato il gran caldo, accompagnato da improvvisi temporali, ma luglio resta sempre il mese del mare e della tanto sospirate ferie.
Difatti, tra i turisti giunti c’erano pure vacanzieri già intenti a raggiungere le località di villeggiatura del sud Italia.
Tant’è: per quanto un po’ scarno è stato l’afflusso, migliore è stata la fruizione del museo, sia per gli appartamenti reali che per i giardini.
Un’opportunità per gli amanti dell’arte, ma anche per chi ha deciso di vivere in maniera alternativa una classica domenica estiva di inizio luglio.
About author
You might also like
Un giudice come Dio comanda, il volume al Buon Pastore
-Ci sarà mercoledì alle ore 17:30 nella sala Moscati della Chiesa del Buon Pastore la presentazione del libro «Un giudice come Dio comanda». L’opera, curata dagli autori Alfredo Mantovano, consigliere
Bandiera Blu sul litorale Domitio, riconoscimento per Cellole
(Comunicato stampa) -“Una gioia immensa! Da oggi sul mare di Baia Domizia sventola la bandiera blu. È un risultato che viene da lontano, frutto di un lavoro sinergico tra la
In viaggio con le emozioni, imparando a comunicarle agli altri
Armando Rispoli (psicologo e psicoterapeuta) – Quarantamila anni fa, gli esseri umani, divisi in piccoli gruppi, popolavano il mondo. Sopravvivere, per loro, era un’impresa quotidiana. Senza antibiotici e vaccini le