#DomenicalMuseo, free entry alla Reggia e a Carditello

#DomenicalMuseo, free entry alla Reggia e a Carditello

(Maria Beatrice Crisci) – #DomenicalMuseo, anche il 5 febbraio sarà una giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente, come ogni prima domenica del mese. Tante le opportunità in Terra di Lavoro in applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014.

Gli Appartamenti storici della Reggia di Caserta resteranno aperti gratuitamente, mentre il Parco sarà visitabile a pagamento con biglietto intero di 5 euro e di 2,50 ridotto dai 18 ai 25 anni non compiuti, mentre l’ingresso è gratis fino a 18 anni. Il giardino inglese è visitabile solo con visita guidata da prenotare contestualmente all’acquisto del biglietto d’ingresso, limitatamente alla diponibilità degli operatori.

Porte aperte ai visitatori del patrimonio culturale statale non solo alla Reggia di Caserta. La novità è la Reale Tenuta di Carditello, passata finalmente allo Stato e ora gestita dalla Fondazione Real Sito di Carditello, che può essere visitata gratuitamente e in via straordinaria tutte le domeniche fino a marzo 2017. Le visite si effettuano dalle 10 alle 12 previa prenotazione ad agenda21carditello@gmail.com.

Questi gli altri musei che in Terra di Lavoro saranno visitabili, quasi tutti per l’intera giornata: ad Alife il Museo archeologico dell’antica Allifae​, a Calvi Risorta l’Area archeologica di Cales, a Teano il ​Museo archeologico e il Teatro romano di Teanum Sidicium​, ​a Maddaloni il Museo archeologico dell’antica Calatia, a Sessa Aurunca la S​ala espositiva ​del​ Castello Ducale, il​ Museo civico, Teatro e Criptoportico romano; a Succivo il M​useo archeologico dell’Agro atellano​, ​a Santa Maria Capua Vetere il Museo archeologico dell’antica Capua​, il​ Mitreo​ e l’An​fiteatro Campano.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Offese a Caserta, Ondawebtv rilancia con #boicottaFeltrinelli

Claudio Sacco – Boicottaggio! È questo il grido che si leva alto dai social. I casertani hanno deciso di non farla passare liscia una tale offesa. Tutti sono d’accordo che la

Comunicati

Cultura e informazione, Francesco De Core al liceo Manzoni

-Ritorna “Tradizione & Tradimenti” al “Liceo A. Manzoni di Caserta”. La tradizionale stagione di incontri, nata dall’idea di Massimo Santoro, di offrire agli allievi liceali la possibilità di conoscere ed ascoltare

Primo piano

Arrivano i clown! Villa Giaquinto, un palcoscenico… naturale

Luigi D’Ambra – Dal palcoscenico del Parravano a quello più naturale di Villetta Giaquinto. Prende il via a Caserta, infatti, giovedì 6 luglio, con inizio alle ore 20.30, la prima