#domenicalmuseo il 3 luglio. Anfiteatro e museo antica Capua

#domenicalmuseo il 3 luglio. Anfiteatro e museo antica Capua

Luigi Fusco

-Continua la campagna promozionale in favore del Circuito Archeologico di Santa Maria Capua Vetere.
In vista della prima domenica gratuita di luglio, ricadente giorno 3, l’Anfiteatro Campano e il Museo dell’Antica Capua saranno aperti, dalle 9.00 alle 19.00, con l’obiettivo di replicare, se non pure raddoppiare, le 659 presenze registrate durante il weekend delle Giornate Europee dell’Archeologia svoltesi il 18 e il 19 giugno scorsi.
La Direzione Regionale Musei Campania fa, inoltre, sapere che per garantire una più ampia fruizione da parte del pubblico, l’Anfiteatro, nel mese di luglio, garantirà l’apertura pomeridiana i martedì, i giovedì e i festivi e ancora nelle giornate di sabato 9 e sabato 16 luglio.
Per gli altri giorni resta confermata solo l’apertura diurna, fino alle 13:30, mentre sarà osservata la giornata di chiusura tutti i lunedì, di martedì 12 e giovedì 14 luglio.
Per la grande arena sammaritana è confermata, infine, l’apertura straordinaria del 9 luglio.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1138 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Processo allo stupro. Il convegno. Parla Anna Di Mauro Adgi

Redazione -Domani, 19 aprile, si terrà un importante evento formativo che vuole arricchire la competenza degli addetti ai lavori che si occupano di informazione. La Presidente dell’ADGI Caserta spiega le

Cultura

Le stelle cadenti? Si vedono meglio nel Planetario. A Caserta

Claudio Sacco – Il Planetario di Caserta, in occasione del fenomeno delle stelle cadenti, organizza un evento extra per i curiosi e gli appassionati che ne vorranno sapere di più.

Comunicati

Camp di Futuro Remoto 2024, il 29 novembre al Belvedere

Redazione -Città della Scienza lancia il CAMP DI FUTURO REMOTO 2024, un’iniziativa dedicata a giovani tra i 15 e i 19 anni, desiderosi di esplorare il mondo della ricerca scientifica