#domenicalmuseo, in 12.389 alla Reggia di Caserta

#domenicalmuseo, in 12.389 alla Reggia di Caserta

Redazione

-La Reggia di Caserta fa 12.389 e si classifica terzo museo più visitato d’Italia in questa #domenicalmuseo. Primo il Parco archeologico di Pompei – Area archeologica di Pompei con 25.315 e il Colosseo con 19.800. Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, commenta:

Un altro successo per la #domenicalmuseo. Le numerose presenze nei siti culturali dimostrano ancora una volta il forte legame dei visitatori con il nostro immenso patrimonio. Questo appuntamento mensile rappresenta una splendida occasione per rendere accessibile la cultura a tutti, incoraggiando i cittadini e i turisti a scoprire e apprezzare le ricchezze italiane. Continuare a promuovere queste iniziative è fondamentale per la salvaguardia delle nostre bellezze e stimolare l’interesse e la consapevolezza riguardo alla nostra identità culturale. Al personale impegnato in queste ore va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto”.

About author

You might also like

Primo piano

Giornata del volontariato, entrata libera alla Reggia di Caserta

Pietro Battarra per Ondawebtv – È domani 5 dicembre la Giornata del volontariato. Contribuire alla realizzazione del bene comune. È questo uno dei principi alla base del volontariato al quale nell’occasione la

Primo piano

Itis Giordani. Scuola aperta per facilitare le iscrizioni

-All’Itis Giordani di Caserta le iscrizioni online sono terminate il 30 gennaio, ma fino al 6 febbraio èancora possibile iscriversi supportati dalla scuola. Per questo la Dirigente dell’ITI -LS “F.

Primo piano

Il commissario Ricciardi, passeggiata cinematografica a Capua

Luigi Fusco – Ancora tante immagini di Capua nella penultima puntata della serie televisiva Il commissario Ricciardi, tratta dall’omonima collana di romanzi di Maurizio de Giovanni. La regia è di