#domenicalmuseo, iniziative al Circuito dell’Antica Capua
Luigi Fusco -Il Circuito Archeologico dell’Antica Capua si prepara ad accogliere i visitatori in occasione della prima domenica al Museo di Marzo. Apertura straordinaria e gratuita sia per l’Anfiteatro Campano che per il Museo Archeologico Nazionale dell’Antica Capua, siti culturali stanti nel centro storico del comune di Santa Maria Capua Vetere particolarmente apprezzati da cultori ed appassionati di storia antica sia per la dimensione monumentale che detengono sia per la copiosa raccolta di reperti di età romana e preromana che presentano.
Come ogni prima domenica del mese, anche per il 2 marzo, a partire dalle 11.00, l’Associazione Musicale
G.B. Pergolesi, con la direzione artistica del Maestro Flavia Salemme, presenterà al Museo dell’Antica
Capua il Soul Express Quintet, con il programma “Ska soul e swing”. Per l’occasione si esibiranno Federica Laudadio, alla voce, Mario Renzulli, alla tastiera, Angelo Riccio, al sax tenore, Franco Spicciariello, alla tromba e flicorno, e Vito Cardellicchio, alle percussioni.
Sempre al Museo sarà possibile visitare l’esposizione “La memoria restituita. Mostra di reperti sequestrati”, inaugurata lo scorso novembre ed organizzata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in collaborazione con il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, e curata, per la parte scientifica, dalla Direzione del Museo.