#domenicalMuseo, la Reggia va! Ma a Carditello è sold out

#domenicalMuseo, la Reggia va! Ma a Carditello è sold out

(Luigi D’Ambra) – La Reggia di Caserta si classifica in settima posizione tra i musei più visitati in questa prima domenica di febbraio in occasione dell’iniziativa #domenicalMuseo. Ben 5.763 i visitatori del monumento vanvitelliano. Un dato che conferma, se mai ce ne fosse bisogno, il trend positivo che la Reggia ha intrapreso già da un po’ di tempo.

Ma se quasi non fa più notizia il successo di Palazzo Reale targato Mauro Felicori, ecco che in provincia di Caserta si profila un nuovo attrattore turistico-culturale, la Reale Tenuta di Carditello. Può essere visitata gratuitamente e in via straordinaria tutte le domeniche fino a marzo. Ebbene nella #domenicalMuseo sono state circa 200 le persone accorse. Ma la vera novità è che per la fine di marzo è già tutto esaurito. Ci sono prenotazioni di associazioni e di famiglie da ogni parte d’Italia. Molte le richieste arrivate dal Lazio, dalla Puglia e dalla Basilicata. “Tra pochi giorni – assicura Raffaele Zito di Agenda 21 – sarà possibile conoscere il calendario con le nuove riaperture di aprile, maggio e giugno”.  Sta veramente rinascendo una stella!

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10401 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Trianon Viviani, Capossela nel teatro della Canzone napoletana

Comunicato stampa -“Tutto esaurito” al Trianon Viviani, sabato 16 marzo, alle 21, per il debutto di Vinicio Capossela nel teatro della Canzone napoletana. Il suo “Concerto di pucundria e altre assenze” è il secondo

Comunicati

Domenica in salute, screening oncologici in piazza Gramsci

-Si svolgerà in piazza Gramsci l’attività di promozione degli screening oncologici organizzata per domani dall’Asl Caserta, sotto la conduzione del dottor Michele Tari, direttore del Servizio Controllo di Gestione e

Attualità

Museumweek 2024, all’Anfiteatro la settimana di eventi social

Luigi Fusco -È in corso presso l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere l’iniziativa Museumweek 20024: la settimana di manifestazioni sociali che mette in rete i musei del mondo.Fino a