#domenicalmuseo. Reggia, è già sold out per i biglietti gratuiti

#domenicalmuseo. Reggia, è già sold out per i biglietti gratuiti

Luigi Fusco

-Sold Out per i biglietti gratuiti della Reggia di Caserta dopo neanche 24 ore di disponibilità sulla piattaforma TicketOne. A farlo sapere è la Direzione dello stesso museo attraverso i propri canali social in previsione della prima domenica del mese contemplata il prossimo 1° Gennaio. Nel contempo, ricorda però che ulteriori titoli di accesso potranno essere ritirati sempre a Capodanno, dalle 14.00 fino ad esaurimento, presso la biglietteria Opera Laboratori posta all’ingresso del plesso vanvitelliano. Al riguardo, il medesimo staff della Reggia rammenta che gli ingressi verranno contingentati.

Ancora una volta il Real Palazzo Borbonico casertano risulta essere tra le istituzioni culturali più gettonate della Campania che attira migliaia di visitatori soprattutto in occasione dell’iniziativa #DomenicaalMuseo del mese promossa dal Ministero della Cultura. Per l’occasione verranno garantite le aperture degli Appartamenti Storici e del Teatro di Corte: dalle 14.00 alle 19.30 le stanze reali, mentre fino alle 17.30 sarà possibile accedere al teatro. Il Parco all’Italiana e il Giardino all’Inglese resteranno chiusi. Non è prevista invece alcuna prenotazione per i titolari di ReggiaCard 2023 che potranno entrare esibendo l’abbonamento e il documento di identità.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1142 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Buoni libro a Caserta, ora online le graduatorie degli ammessi

– Il Comune di Caserta fa sapere che con determinazione dirigenziale n. 26 del 13.01.2022 sono state approvate le graduatorie degli ammessi ed esclusi (dei richiedenti Buoni Libro 2021-2022, elaborate

Stile

AperiModaDesign a Caserta, architetti in vetrina a via Mazzini

Maria Beatrice Crisci – Dalla Reggia di Caserta al salotto buono della città, via Mazzini. NapoliModaDesign dopo i tre giorni intensi nel monumento vanvitelliano invade il centro storico con iniziative

Primo piano

Cento anni fa moriva Enrico Caruso, Casagiove rende omaggio

Claudio Sacco – Presentata a Casagiove la kermesse “Centenario Enrico Caruso: omaggio al grande tenore (1921-2021)”, nell’ambito delle celebrazioni per ricordare il centenario della morte del tenore Enrico Caruso, avvenuta