Don Peppino Diana. Un prete affamato di vita di Sergio Tanzarella

Don Peppino Diana. Un prete affamato di vita di Sergio Tanzarella

Luigi FuscoTrent’anni di Rinascita, è il titolo della manifestazione prevista mercoledì 15 maggio, alle 17:00, presso il Salone Capecelatro dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano “SS. Apostoli Pietro e Paolo” -Area Casertana sede di Capua. Per l’occasione verrà presentato il libro Don Peppino Diana. Un prete affamato di vita di Sergio Tanzarella, un volume interamente dedicato alla figura del compianto prete di Casal di Principe trucidato da sicari del clan dei casalesi trent’anni fa. Tra i più efferati omicidi compiuti in Terra di Lavoro dalla camorra, eseguito al fine di debellare il movimento di contrasto alla criminalità che lo stesso curato da tempo stava portando avanti, denunciandone, nel contempo, i soprusi, le illegalità e le violenze. All’evento, oltre l’autore, parteciperanno: l’Arcivescovo di Capua e Caserta Monsignor Pietro Lagnese, don Guido Cumerlato, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano di Capua e Caserta, il Vescovo di Pozzuoli e Ischia Monsignor Carlo Villano, Padre Ettore Franco, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica Italia Meridionale sezione San Luigi di Napoli, e Sergio Carriero, professore presso il medesimo Istituto di Scienze Religiose dell’area casertana.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1155 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Cultura

Rocco Papaleo riceve in Salotto il premio PulciNellaMente

Sabato 17 dicembre alle ore 18,30 nel foyer del Teatro Comunale di Caserta primo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico.

Primo piano

Ospedale di Caserta, scambio di auguri in aula con il Direttore

Claudio Sacco – Aula magna dell’ospedale. Le parole del direttore generale sono perentorie: “Sono orgoglioso di stare a Caserta. È questa una grande esperienza per me. Qui sto conoscendo delle

Primo piano

Siamo nati per soffriggere. Il nuovo libro di Gino Rivieccio

Arriva nelle librerie il prossimo 22 ottobre il nuovo libro di Gino Rivieccio: Siamo nati per soffriggere. Riflessioni ai fornelli, edito dalla Colonnese, con la prefazione del giornalista e saggista