Donne come Noi, in piazza a Capua contro il tumore al seno
-Una domenica baciata dal sole e quasi prenatalizia ha colorato di rosa la centralissima e storica piazza dei Giudici a Capua. Le favorevoli condizioni climatiche, per quanto inaspettate in considerazione dell’allerta meteo emanata sabato 26 novembre, hanno consentito lo stazionamento dei camper e del gazebo della locale associazione “Donne come noi”, allestiti in occasione della “Carovana della Prevenzione”: iniziativa organizzata con lo scopo di promuovere la ricerca e la prevenzione sul territorio in relazione alle malattie oncologiche.
È dal 2016 che “Donne come Noi”, ente associativo presieduto da Gabriella Fierro, è presente nel centro capuano soprattutto attraverso una serie di attività suddivise tra convegni sulla prevenzione ed eventi come la Pedalata in rosa o come la fortunata Pink run del 2018, tutte iniziative che hanno dato la possibilità di recuperare notevoli risorse da destinare ad associazioni che nello specifico sono impegnate nella lotta contro il cancro al seno. In particolare, diverse donazioni sono state devolute alla Susan G. Komen Italia, sodalizio che, dal 2000, è attivo in tutto il territorio nazionale con una serie di manifestazioni di contrasto ai tumori al seno. Oltre la prevenzione alla salute, da tempo l’associazione “Donne come Noi” è occupata anche in altri progetti che hanno lo scopo di promuovere la solidarietà sociale ed eventi socio-educativi e culturali.
About author
You might also like
Caserta città cablata. Pronta a breve la banda ultralarga
Termineranno il 30 settembre i lavori per la copertura della rete in fibra ottica di tutta la città di Caserta, che a breve sarà quindi dotata della cosiddetta “banda ultralarga”.
Guitar Duo, al Cts di Caserta Paolo Loveri e Pietro Condorelli
-Continuano i successi dei “Giovediamoci” al Piccolo Teatro Cts di Caserta. Per questo prossimogiovedì 4 maggio, sempre alle ore 21, l’appuntamento è con “Guitar Duo”. Un duo acustico formato daPaolo
Oltre le due culture, Chiara Saraceno alla Vanvitelli
Maria Beatrice Crisci E’ Chiara Saraceno, docente, scrittrice e editorialista, la protagonista del nuovo incontro del ciclo “Oltre le Due Culture” in programma per lunedì 8 maggio alle ore 11 nell’Aulario di