Dostoevskij in giardino, LiberaLibri alla parrocchia di Lourdes
Redazione – Nel Giardino Madre Terra Laudato Si’ della parrocchia Nostra Signora di Lourdes a Caserta nuovo appuntamento culturale ieri pomeriggio. L’incontro si è incentrato su Fëdor Dostoevskij ed è stato a cura di Massimiliano Mirto e Enzo de Rosa di Liberalibri Caserta. L’evento letterario è stato aperto dai saluti dell’assessore comunale alla cultura Enzo Battarra.
In realtà, dopo la precisa lettura che Massimiliano Mirto ha fatto di Dostoevskij, Enzo de Rosa ha alimentato e incentivato la conversazione tra i presenti, invitando il pubblico a porre domande al relatore. Analizzati molti aspetti della produzione letteraria dello scrittore russo, anche in relazione ai processi storici che l’avevano preceduto. A fine incontro la “liberazione” dei libri, la procedura di condivisione cara a LiberaLibri. Prossimo evento giovedì 18 luglio alle 18,30. Incontro con Giuseppe Romanelli, autore del libro “Quattro accordi”.
About author
You might also like
Dante e la filosofia, un dialogo sul web per il Campus Manzoni
Alessandra D’alessandro – Il liceo statale “Alessandro Manzoni” di Caserta, guidato dalla Dirigente Scolastica Adele Vairo, in sinergia con il club Rotary Caserta “Luigi Vanvitelli” presieduto da Enrico Petrella, prosegue
Formazione scuola-lavoro. Ecco il Sistema Duale
(Luigi D’Ambra) – Presentato a Napoli il Sistema Duale in Campania: un nuovo percorso di qualificazione per i giovani. Si tratta, ha sottolineato l’Assessore Chiara Marciani, di un modello formativo integrato
Da Vitulazio a Ballando con le Stelle, Raffaele Sibilio su Rai 1
Redazione – E’ di Vitulazio il giovane Raffaele Sibilio oggi pomeriggio tra i protagonisti come ballerino a Ballando con le Stelle on the road che cerca nuovi talenti in tutta Italia.