Duomo, question time dei baby giornalisti al vescovo Lagnese
-Sabrina Menditto e Vincenzo Romano della Scuola primaria di secondo grado dell’Istituto Collecini-Giovanni XXIII di San Leucio sono i due “giornalisti in erba” che intervenuti al termine della cerimonia Premio Buone Notizie. In Cattedrale, dopo la messa per San Francesco di Sales, i due giovanissimi studenti hanno posto domande al vescovo Pietro Lagnese. L’iniziativa nell’ambito del progetto “Fare giornalismo a scuola“ curato dalle professoresse Sabrina Pietroantonio e Carolina Bianco e ospitato sulla pagina di Cronache di Caserta. «Per lei vescovo chi sono gli ultimi», la domanda di Vincenzo, mentre Sabrina ha chiesto: «Qual è la buona notizia del giorno». Monsignor Lagnese ha risposto con grande simpatia e disponibilità: «Gli ultimi sono tutti coloro che si trovano in situazioni di disagio, non solo i poveri materialmente, ma tutti coloro che ci chiedono una mano, un aiuto». Poi ha proseguito: «La bella notizia è quella di sapere di essere amati da Dio, è questa la notizia che mi mette in moto ogni giorno e a dare il meglio di me stesso. Oggi però la bella notizia siete voi. La vostra presenza qui con noi è un segnale di speranza che davvero ci aspettano tempi più belli se davvero ci saranno nuove generazioni come voi appassionate per la vita e la costruzione di un mondo più bello». Accanto a Sabrina e Vincenzo, anche il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, il sindaco di Caserta Carlo Marino, l’assessore alla Cultura Enzo Battarra e il responsabile della comunicazione della Diocesi di Caserta Luigi Ferraiuolo.
About author
You might also like
Trianon Viviani, Capossela nel teatro della Canzone napoletana
Comunicato stampa -“Tutto esaurito” al Trianon Viviani, sabato 16 marzo, alle 21, per il debutto di Vinicio Capossela nel teatro della Canzone napoletana. Il suo “Concerto di pucundria e altre assenze” è il secondo
Aversa, il teatro e il gioco per i figli minori dei detenuti
(Redazione) – Domenica 8 gennaio, a partire dalle ore 10, presso la Casa di Reclusione di Aversa, ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario, prende il via il progetto di “sostegno alla genitorialità”
Libreria Spartaco, lo scrittore Darien Levani è l’ospite on air
Magi Petrillo -Lo scrittore Darien Levani sarà in diretta Facebook domani alle 19 sulla pagina della Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere. Titolo del libro è «Tavolo numero sette»