E’ ancora Summer Concert, a Carinola il piano di Paola Volpe

E’ ancora Summer Concert, a Carinola il piano di Paola Volpe

Magi Petrillo

-Torna Summer Concert dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta. Venerdì 18 Settembre dalle 20 alle 21.30 a Casanova di Carinola nel Convento di San Francesco. Al pianoforte Paola Volpe con musiche di Mozart e Schumann. La Rassegna, articolata in Musica nel Chiostro e Matinée al Museo, avrà luogo “en plein air” dal 5 Agosto al 20 Settembre presso il Convento di San Francesco di Casanova di Carinola, il Palazzo Mazziotti di Caiazzo e il Museo Archeologico di Teano.



About author

Maria Giovanna Petrillo
Maria Giovanna Petrillo 75 posts

Magi Petrillo alias Maria Giovanna Petrillo è professore Associato in Letteratura Francese e giornalista pubblicista. Incardinata presso il Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. Insegna “Abilità Linguistiche in Lingua Francese” e “Civiltà Francofone. Dal 2021 coordina il Collegio Docenti del Dottorato di ricerca in Eurolinguaggi e Terminologie Specialistiche. Formatrice CLIL/EMILE. I suoi campi di ricerca riguardano la letteratura francese e francofona dal XIX secolo all’estremo contemporaneo; alcuni lavori indagano la polarità tra giornalismo, cinema e letteratura.

You might also like

Food

Quattro pizze per quattro birre. La sfida di Innarone

Regina Della Torre – «4 Pizze per 4 Birre». A lanciare la sfida mercoledì 21 febbraio, con inizio alle ore 20,30 sarà l’Antica Trattoria Pizzeria Innarone di Casolla di Caserta.

Generici

Baia e Latina. Fondazione Campaniello, qui il futuro dei ragazzi con autismo

Gaia Nugnes -Esiste un progetto di agricoltura a residuo zero che si chiama “ColtivAbilità-Coltiviamo l’abilità” ed è un percorso di formazione professionale modulare e individualizzato che ha sede a Baia

Generici

Yoga facciale, il segreto per una pelle tonica e luminosa

-Lo yoga facciale è la ginnastica per il viso che aiuta a contrastare la formazione delle rughe, fa sembrare più giovani e alza l’autostima. Bastano pochi minuti al giorno, sei giorni