È ancora vita, Sal da Vinci chiude la lunga estate al Belvedere
– «Abbiamo messo su uno spettacolo ricco di emozioni, fatto di note e parole», è così è stato! Sal da Vinci protagonista ieri sera del palco di Un’Estate da BelvedeRe non ha deluso le aspettative con il suo spettacolo “È ancora vita”. Platea gremita come non mai per uno degli artisti più amati dal pubblico campano e non solo.
Soddisfatto il direttore artistico del festival, Massimo Vecchione: «In questi anni sono sicuro di aver dimostrato, numeri alla mano, la qualità e l’importanza dei festival che metto in scena. Un’Estate da BelvedeRe è tornato anche quest’anno con un calendario di eventi che non ha eguali in nessun festival dell’Italia meridionale. Sono riuscito, nonostante gli ultimi due anni di pandemia e di stop forzato, a lavorare a un cartellone artistico di un livello nettamente al di sopra di ogni aspettativa. Gli eventi calendarizzati sono stati letteralmente presi d’assalto e per alcuni i biglietti sono terminati in pochi giorni. Con il patrocinio morale del Comune di Caserta, il nostro è un festival realizzato solo grazie a fondi privati. Però, contemporaneamente persegue la strada tracciata dalla Regione Campania che chiede di valorizzare i monumenti storici attraverso la musica».
Tanti gli artisti di grande rilevanza e popolarità che dall’inizio dell’estate sono stati protagonisti della rassegna. Da Villabanks a Biagio Izzo, Rkomi, Drusilla Foer, Gigi Finizio. E ancora, Paolo Nutini, King of Convenience, Lazza, una serata dedicata al genio musicale di Ennio Morricone. E gran finale con Sal Da Vinci.
About author
You might also like
Un week end porte aperte al Liceo Artistico “San Leucio”
Pietro Battarra – Week end porte aperte al Liceo Artistico San Leucio. Due giorni da non perdere, sabato 14 e domenica 15 dicembre, per chi vuole conoscere da vicino come
Concorso “Inventa una banconota”. Premiato il Fermi di Aversa
(Comunicato stampa) -Anno scolastico di grandi soddisfazioni per la classe 3Cp del liceo Scientifico Enrico Fermi di Aversa, sede di Parete, che ha partecipato al concorso indetto per le scuole
Carnevale a Capua, gran ballo in maschera e carri allegorici
Roberta Greco -Da oggi, 16 febbraio, ha inizio la 136° edizione del carnevale di Capua. Una manifestazione ricca di eventi, show e giochi che proseguiranno fino a martedì 21 febbraio.