E’ l’Assunzione. Santa Maria CV, tanti all’incendio del campanile
Luigi Fusco -Come da consuetudine, anche quest’anno non sono mancati i festeggiamenti in onore della Madonna Assunta a Santa Maria Capua Vetere. La vigilia del ferragosto è stata vissuta con gioia, fede e tradizione. Per le strade della “città del foro” hanno sfilato i sacri simulacri della Vergine Assunta in Cielo e di San Simmaco accompagnati dalle marce sinfoniche della banda musicale di Vitulazio, dalla Confraternita dell’Assunta e degli Accollatori.
Grande e sentita è stata la partecipazione del clero, con in testa l”Arcivescovo di Capua e Vescovo di Caserta Monsignor Pietro Lagnese, così come accorata è stata la presenza di innumerevoli devoti, di pura gente di fede e dei rappresentanti delle istituzioni locali: in primis del Sindaco Antonio Mirra.
Il cammino della Madonna e di San Simmaco si è poi concluso al Duomo. Il loro commiato è stato infine salutato dal tanto atteso incendio del campanile, vero e proprio spettacolo pirotecnico contornato da suggestioni di suoni, luci e musiche.
About author
You might also like
Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme, nuovi ingressi
Luigi Fusco -Si arricchisce la compagine dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme-Luogotenenza per l’Italia Meridionale Tirrenica con l’ingresso di nuovi cavalieri e dame.Il rituale di investitura si è svolto
L’antimafia tradita, il libro di Francesco La Torre a Caserta
Alessandra D’alessandro -“L’antimafia tradita. Riti e maschere di una rivoluzione mancata” è il titolo del nuovo libro di Francesco La Torre che verrà presentato sabato 14 maggio alle ore 17,30
Caserta, gran galà alla Reggia sotto il segno dei Borbone
Pietro Battarra – Gran Galà borbonico – fasti e nefasti del Regno delle Due Sicilie. L’evento è in programma per sabato 28 ottobre a partire dalle 19 alla Reggia di Caserta.