E’ nata una stella, Aurora Leone è in finale a Italia’s got talent
– Aurora Leone bis, sarà finale!
E’ sera, tardi, nel pieno dei festeggiamenti. Il telefono è lontano dal divano, i giornalisti hanno compiti davvero ingrati. Tra questi è annoverata anche la chiamata notturna che infastidisce chi la riceve. Vabbè, ma Aurora è appena stata selezionata per la finale di Italia’s got talent, che fai, non la chiami? Qualche domanda ed è tutto finito. Fortuna che è cordiale.
Come ci si sente a essere arrivati in finale?
Emozionata è dire poco, anche perché finale vuol dire tante cose. Essere arrivata tra i primi quindici è davvero una grande soddisfazione, all’inizio eravamo tantissimi. Poi finale significa anche esibirsi per la prima volta in diretta (nazionale, ndr) e questo aumenta sicuramente la tensione, ma d’altra parte mi motiva ancora di più. Io credo che la finale sarà un bel momento di condivisione; ci sono tante persone che mi stanno supportando e mi piacerebbe tagliare questo traguardo con loro.
Te lo aspettavi?
Se me lo avessero detto alle audition, non ci avrei creduto. Però, quando ho saputo di essere tra i semifinalisti, ho sentito che questa possibilità si stava avvicinando. E’ arrivato il giorno dell’esibizione ed il mio unico obbiettivo era dare il massimo, senza pensare al dopo (pausa comica). Avevo già un piede sul palco e mi sono sentita chiamare con insistenza perché si era appena resi conto che il mio microfono non funzionava. Vi lascio immaginare. A quel punto il pensiero non era riuscire ad arrivare in finale, ma riuscire a fare la semifinale. Fortunatamente, mi sono esibita, sono piaciuta (ride) e, se posso essere sincera, dopo il commento di Frank Matano, ho iniziato a crederci sul serio. Anche se…
Anche se?
E’ stato il verdetto più combattuto. Basti pensare che è stato il primo di queste semifinali che ha decretato due finalisti nello stesso gruppo.
Come nasce l’idea di scrivere monologhi?
Ho sempre annotato ciò che trovavo divertente, il passaggio al monologo è venuto da sé. Avevo voglia di comunicare con il pubblico, raccontando esperienze di vita quotidiana in cui potesse rispecchiarsi chi mi ascoltava. E così ad Italia’s got talent ho portato due piccoli estratti di un testo più grande intitolato “Quotidiana Mente – una famiglia a pretesto”. Ci ho lavorato negli ultimi due anni e sono riuscita a portarlo in scena a maggio 2018.
Ah, ma allora non è solo il papà a essere tremendo…
No, vedrete che anche mio fratello non scherza. Il rapporto con la mia famiglia è un rapporto traumatico, pensate che “Quotidiana Mente” dura un’ora e mezza… No, dai, scherzo, è un rapporto sano e complice, che mi dà modo di fare grande ironia. Non era scontato avere il loro totale supporto sin dal primo momento. E invece ogni giorno mi devo sorbire le note vocali che mia madre invia alle sue amiche, tentando di spiegare quali sono le modalità di voto (in finale ndr). Ad un certo punto le ho detto «Ma’ preferisco arrivare ultima, però, ti prego, smettila».
Come vivrai i prossimi giorni?
I prossimi giorni li vivrò oscillando tra una grande emozione e un grande “esaurimento”. Perché tutto questo richiede una grande concentrazione, ma allo stesso tempo è importante non stressarsi. Farò massimo una, due prove al giorno, ma non di più. Mi piacerebbe conservare la mia spontaneità. L’attesa ora è sopportabile, ma so già che saranno interminabili i minuti prima di salire sul palco.
La finale di Italia’s got talent andrà in onda venerdì 22 marzo, alle ore 21,20. Sarà in diretta televisiva su Sky Uno e Tv8, e sarà solo il voto da casa a decretare il vincitore. Si potrà televotare attraverso l’invio di un sms con il codice del vostro concorrente preferito, tramite l’app di Italia’s got talent (IGT 2019) e il sito ufficiale del programma (italiasgottalent.it), con il tasto verde del telecomando Sky, sulla pagina Facebook di Italia’s got talent, di Tv8 o Sky Uno e infine con l’account Twitter, inviando un messaggio diretto agli account di Italia’s got talent, Tv8 e Sky Uno con il codice o il nome del finalista prescelto, preceduto dalla parola “Voto”. Tali modalità saranno chiarite all’inizio della puntata, momento in cui verranno resi noti anche i vari codici. Il voto sarà valido solo durante la diretta, dalla dichiarazione di apertura fino all’ufficializzazione della chiusura. E’ solo una sensazione, ma sento di avere già un preferito…
About author
You might also like
Violenza di genere. Intesa tra Questura di Caserta e Spazio Donna
Maria Beatrice Crisci -Firmato un protocollo di collaborazione tra la Questura di Caserta, l’Associazione Spazio Donna e la Cooperativa Spazio Donna “in materia di atti persecutori, violenza di genere, violenza
Giornata per l’autismo, il progetto del Rotary Terra di Lavoro
Redazione – Martedì 2 aprile è la giornata mondiale della sensibilizzazione sull’autismo. Il Rotary Caserta Terra di Lavoro 1954 per l’occasione ha organizzato il Progetto A.M.A. Autismo Musica e Abbracci.
16 dicembre 1631, San Gennaro ferma l’eruzione del Vesuvio
Luigi Fusco – Il 16 dicembre ricorre la terza supplica annuale a San Gennaro, patrono di Napoli e della Campania, nella speranza che possa avverarsi il cosiddetto “miracolo laico”, cioè